Fiere

BIT 2017, in Fiera il turismo incontra l'Arte

Itinerari nell'arte esplorerà il mondo del turismo legato all'arte al Bit (Borsa Internazionale del Turismo)

Prende il via dal 2 al 4 aprile 2017,nel quartiere espositivo di Fieramilanocity, il BIT, (Borsa Internazionale del Turismo), la fiera internazionale che raccoglie intorno a sé gli operatori turistici di tutto il mondo, un numeroso pubblico di visitatori, appassionati di viaggi, televisioni e stampa.

Itinerari nell'arte esplorerà il mondo del turismo legato all'arte, della manifestazione che da oltre trent’anni favorisce l’incontro tra decision maker, esperti del settore e buyer accuratamente selezionati e profilati, provenienti da varie aree geografiche e settori merceologici. Con oltre 1.500 Hosted Buyer internazionali ed italiani, più di 2.000 aziende partecipanti e oltre 60.000 visitatori professionali attesi, l’edizione 2017 sarà una delle più innovative che BIT abbia mai organizzato, introducendo importanti novità.

BIT 2017 sarà un’esperienza totalmente nuova. Anche dal punto di vista logistico. Nuove sedi dell’evento saranno infatti Fieramilanocity (l’innovativo quartiere fieristico cittadino) e il MiCo (uno tra i più grandi centri congressi d’Europa e del mondo).

Ai quattro settori - Leisure, Luxury, MICE e Destination Sport – si affiancheranno tre percorsi di visita dedicati ad aree tematiche in forte crescita: A Bit of Taste (enogastronomia), Be Tech (digital) e I love wedding (dedicato ai viaggi di nozze). A completare la parte espositiva, sarà un ricco programma convegnistico, ancor più mirato, grazie a nuovi momenti di approfondimento di taglio pratico, studiati per mettere a disposizione degli operatori una vera e propria cassetta degli attrezzi sui «dove, come e quando» più hot dell’industria turistica del domani.

Quest’anno Bit 2017 aprirà i battenti domenica 2 aprile 2017, in occasione del finissage di miart – il prestigioso appuntamento milanese con l’arte moderna e contemporanea – e si concluderà martedì 4 aprile in occasione dell’apertura dei Saloni, che segna l’inizio della design week più famosa al mondo. Quest’anno infatti la nuova Borsa Internazionale del Turismo ritorna in città, a fieramilanocity, testimoniando la volontà di integrarsi ancora di più con il territorio milanese con una formula che risponde in modo efficace alle evoluzioni del turismo, oggi sempre più focalizzato sulle esperienze e gli stili di vita.... leggi il resto dell'articolo»

“In un mondo in cui il viaggio è sempre più motivazionale, – commenta Roberto Rettani,Presidente di Fiera Milano Spa –, il turismo si ‘contamina’ con l’arte, la cultura, l’enogastronomia. La nuova Bit rappresenta una risposta efficace e in linea con la missione di Fiera Milano, valorizzare il Made in Italy attraverso un portafoglio di manifestazioni d’eccellenza di proprietà”.

Per informazioni aggiornate sulla manifestazione: www.bit.fieramilano.it 


La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Pubblicato il 22/03/2017

Itinerarinellarte.it