Nadia Galbiati

Nadia Galbiati nasce nel 1975 nell’hinterland milanese, dove vive e dove ha creato il suo laboratorio. Diplomata in Scultura all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano nel 1999. In continuo approfondimento sui linguaggi del contemporaneo attraverso corsi e workshop, dal 1998 TAM con E.Mattiacci ai più recenti con U. La Pietra e P. Icaro. Alcune esperienze di scambio la portano in Polonia, nel 2007 è ospite dell’Academy of Fine Arts a Lódz per la realizzazione di un progetto di grafica e installazione, così come nel 2008 è Artist in residence al Kuzukubo Art Camp, Fujimi, Giappone.
In curriculum fiere, mostre personali e collettive. Dalla recente doppia personale Wide Angle a Berlino da Luisa Catucci Gallery alle collettive internazionale come la Ostrale Biennale 021 a Dresda. Collabora con brand di design italiani, attualmente esposta nello show room di DESALTO in occasione della presentazione al Salone del Mobile 2022 della nuova collezione di arredi d’interni, progetto Studio M.G. Zecca. Sul territorio nazionale, citando le più recenti collettive, Elisir - XI Biennale d’Arte, MAM – Museo d’Arte moderna dell’alto mantovano, Gazoldo degli Ippoliti (MN), a cura di G. Ferlisi e S. Radici, Frequenze in superficie. Frammentazione, moltiplicazione e proiezione della materia cromatica - OMNIA III edizione_biennale d’arte di Alessandria a Palazzo Monferrato, a cura di M. Galbiati. E ancora M@D Monza Arte Diffusa 2022, spazi urbani Monza (MB), promosso da Leo Galleries, Un immaginario per Irene, galleria Gli Eroici Furori, Milano, a cura di S. Agliotti e nel 2021 7 L’arte interpreta i sette vizi capitali al Monastero della Misericordia di Missaglia (LC) a cura di S. Bartolena e A. Fettolini. Nel 2019 la personale Frammenti di città a cura di A. Fiz, allo Studio Museo Francesco Messina di Milano che pubblica il catalogo Perimetri delle edizioni Mimesis, progetto della direttrice M. Fratelli sul panorama contemporaneo della scultura italiana. Nel 2018 la mostra personale Luoghi a cura di S. Bartolena alla galleria E3 Arte Contemporanea di Brescia, che in catalogo documenta anche l’installazione scultorea al museo MAM di Gazoldo degli Ippoliti (MN).

Last update: September 23, 2023

Mostre ed eventi pubblicati su Itinerarinellarte.it

No events for the selected criteria
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso