Costanza Candeloro

Costanza Candeloro (Bologna, 1990) si è laureata presso la Haute école d'art et de design di Ginevra (HEAD).
Nel 2022, ha partecipato a Stages of Adulthood presso Sittenwerk, St. Gallen, ed è stata tra i dodici artisti coinvolti per inaugurare il progetto RETROFUTURO – al Museo d'Arte Contemporanea di Roma, MACRO. L’artista ha inoltre partecipato a Devoured Spaces presso Tunnel Tunnel di Losanna (2021), STATE OF MIND all'Istituto Svizzero di Milano (2020), H or Audience a FRI ART, Kunsthalle di Friburgo (2020), Dépendance de l'Air a Riverside, Berna (2019), Ehi, Voi! la sezione della 16a Quadriennale D'arte di Roma curata da Michele D’Aurizio (2016), Le Leggi dell’Ospitalità, P420, Bologna (2014) e Pocari Sweat presso Truth And Consequences, Ginevra (2014). Nel 2020 ha realizzato il progetto online “Life-Edit” per la Fondazione Prada, Milano.
Candeloro è una delle finaliste di PART - Premio Artisti Italiani 2022, un’iniziativa promossa da Fondazione San Patrignano e dal Comune di Rimini. Nel 2021, è stata selezionata per la quarta edizione del Club Gamec Prize, curata da Attilia Fattori Franchini.
Candeloro è parte dei progetti Idioletta e Licit Illicit Bookshop. Nella seconda metà del 2022 presenterà la sua mostra personale presso ICA Milano, Milano. Costanza Candeloro lavora tra l'Italia e la Svizzera.

Ultimo aggiornamento: 31/03/2022

Portrait of Costanza Candeloro - Photo Eleonora Gustapane Courtesy the Artist and Martina Simeti, Milan
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso