Cristina Iotti si diploma nel 1987 in Illustrazione al Corso superiore triennale dell’Istituto Europeo di Design (IED) di Milano. Dal 2002 si dedica esclusivamente alla pittura e al disegno e da allora espone regolarmente in mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
Ha ricevuto numerosi riconoscimenti e Premi in diversi concorsi nazionali ed internazionali. Nel 2007 è stata la vincitrice nella sezione grafica del “Premio ARTE “ indetto alla rivista ARTE Cairo Editore e del Premio speciale Faber-Castell e, per la prima volta nella storia del premio, si è aggiudicata la Targa oro anche nell’edizione del 2008. Ha collaborato per diversi anni con la Costa Crociere e numerose sue opere si trovano collocate sulle navi Costa Luminosa, Costa Deliziosa, Costa Fascinosa e Costa Diadema. Da alcuni anni collabora con la Tecnografica italian wallcoverings per la realizzazione di carte da parati firmate con i propri disegni.
Vive e lavora a Sassuolo (MO).
Ultimo aggiornamento: 04/12/2021
La seconda mostra che verrà ospitata nella nuova Project Room della Galleria Orizzonti Arte Contemporanea di Ostuni è quella di Cristina Iotti e Massimo Barlettani dal titolo The Power of Flowers.
FIGURABILIA, giunta alla terza edizione, nasce dalla volontà di un gruppo di artiste professioniste italiane che hanno fatto della pittura figurativa e della grande perizia tecnica la propria cifra distintiva.
Presso le prestigiose sale civiche della Galleria Paggeria Arte, recentemente trasformata in Paggeria Arte&Turismo, situata nella piazza del Palazzo Ducale di Sassuolo, si terrà dal 30 dicembre al 23 Gennaio 2022 la mostra...
Dal 24 al 26 gennaio, nell’ambito di ART CITY Segnala 2020, in occasione di ARTEFIERA, Bologna ospita Figurabilia, festival dell'arte iconica. Al centro di questa prima edizione sarà la figura femminile, interpretata...