Domenico Asmone

Artista eclettico nello stile e nel linguaggio, nato a Bologna nel 1963 ma trasferitosi sin da bambino a Pistoia dove tutt’oggi vive e lavora, Domenico Asmone ha iniziato a dipingere negli anni Ottanta partendo da un figurativo ragionato e oggettivo, caratterizzato da forme ben delineate e leggibili, per poi successivamente avvicinarsi all’informale per un’arte decisamente più istintuale e soggettiva caratterizzata dal colore e dalla luce, i due elementi che maggiormente definiscono le sue opere, che siano tele o sculture.

Ultimo aggiornamento: 02/02/2022

Domenico Asmone, foto by Andrea Pecchioli

Mostre ed eventi pubblicati su Itinerarinellarte.it

Arte contemporaneamostre Milano

Domenico Asmone. Il colore mi possiede

Domenico Asmone. Il colore mi possiede

La Fondazione Luciana Matalon di Milano, in collaborazione con la Galleria Colonna di Appiano Gentile (CO), presenta dal 3 al 17 febbraio la mostra dell’artista toscano Domenico Asmone dal titolo “Il colore mi possiede”.

evento concluso
03/02/2022 - 17/02/2022

Lombardia

Milano

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso