EPVS, Elena Panarella Vimercati Sanseverino

EPVS, Elena Panarella Vimercati Sanseverino, nata in Germania ma attiva a Roma, è un artista versatile. Ha sperimentato ogni tipo e forma d’espressione visiva: dalla scultura alla fotografia, dal neon alle installazioni interattive e relazionali.
EPVS si ispira ai contrasti e alle relazioni tra le persone, nella natura e nello spazio; le interazioni tra loro costituiscono il fulcro del suo lavoro. Tempo e spazio sono temi che segnano il percorso e l'evoluzione del suo lavoro. Il rapporto tra l'artista, la sua arte e lo spettatore è fondamentale per l’artista. In linea con il pensiero di Schiller che "un essere umano è completamente umano solo quando gioca", EPVS crede che il modo più semplice per comunicare sia attraverso il gioco, che mette al centro dell’arte.
Tra le mostre personali che ha realizzato si segnalano: Museo Bilotti di Roma, Palazzo Collicola Arti Visive di Spoleto, Museo di Palazzo della Penna a Perugia, Museo di Palazzo Ziino a Palermo, Museo Macro di Roma. EPVS ha inoltre realizzato diversi interventi al MAAM di Roma, al DIF Museo Diffuso di Formello e a Cittadellarte - Fondazione Pistoletto. Due grandi installazioni di EPVS sono state presentate alla BIAS Biennale d'Arte Sacra di Venezia e al Museo di Palazzo Riso a Palermo. Gran parte delle mostre di EPVS si sono svolte all'estero e il suo lavoro è presente in molte collezioni private e pubbliche.

Fonte: mostra Chaos / Kosmos

Ultimo aggiornamento: 30/09/2021

Facebook: elenapvs

Mostre ed eventi pubblicati su Itinerarinellarte.it

Chaos / Kosmos

Arte contemporanea‎

Chaos / Kosmos

Fino al 23 ottobre 2021 Spazio Espanso di Roma ospita la mostra Chaos/ Kosmos con le opere di Marco Angelini, Elena P.V. Sanseverino EPVS, Andrea Pinchi, Sebastian Vimercati, Federica...

evento concluso
23/09/2021 - 23/10/2021

Lazio

Roma