Federica Zianni

Federica Zianni frequenta il triennio e il biennio di Scultura presso l’Accademia di Belle Arti di Brera dove si laurea nel 2015 e nel 2018. Frequenta anche la Hochschule für Bildende Künste di Dresda.
Nel 2015 espone nel Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano con Arnaldo Pomodoro in una mostra curata da Marco Meneguzzo.
Durante il 2018 partecipa a Premi di rilievo nazionale come il Premio Combat, il Premio Vittorio Viviani e il Premio Comel durante il quale, le è stata assegnata una menzione d'onore. Nel 2019 le viene assegnato il PRS Talent Prize e vince il Premio Rospigliosi. Inoltre prende parte al GIFA (Fiera Internazionale della Fonderia) a Düsseldorf, come eccellenza italiana, in agosto, partecipa allo Swiss Art Expo di Zurigo, ed è finalista ad Artrooms Award a Londra.
Nel 2020 espone per la prima volta alla Galleria d’Arte Moderna di Roma Capitale. Inoltre è finalista al Malamegi LAB15 Art Prize, al Premio di Scultura Gabbioneta, al Premio Mellone, al Premio di Scultura Fregellae durante il quale le viene assegnato il 2˚ premio, infine vince il Premio Arts in Rome.
Nel 2021 è tra i finalisti di Premio Cramum e di Exibart Prize, l'opera selezionata è stata pubblicata in un volume edito da Exibart Edizioni. Infine è finalista al Mediterranean Contemporary Art Prize, al Premio Fregellae e alla residenza artistica In-Edita 2, progetto coordinato dalle gallerie Galerie Alberta Pane, Ikona Venezia e Marina Bastianello Gallery.

Fonte: mostra Chaos / Kosmos

Ultimo aggiornamento: 30/09/2021

Mostre ed eventi pubblicati su Itinerarinellarte.it

Chaos / Kosmos

Arte contemporanea‎

Chaos / Kosmos

Fino al 23 ottobre 2021 Spazio Espanso di Roma ospita la mostra Chaos/ Kosmos con le opere di Marco Angelini, Elena P.V. Sanseverino EPVS, Andrea Pinchi, Sebastian Vimercati, Federica...

evento concluso
23/09/2021 - 23/10/2021

Lazio

Roma