Mara Fabbro
Mara Fabbro è nata a Castello d'Aviano in Friuli Venezia Giulia, Italia, dove attualmente vive e lavora. Dopo il diploma, ha iniziato il suo percorso lavorativo mantenendo sempre viva la sua passione per la pittura.
Ha studiato e lavorato come autodidatta per molti anni, sperimentando una tecnica propria che esprimesse il suo senso per l’arte, realizzando un impasto sabbioso che stende e lavora con le mani, spatole e altri strumenti, successivamente intervenendo con il pigmento acrilico. La scelta di questo materiale è determinato dal desiderio di creare un'opera "viva" con un forte impatto comunicativo.
I supporti su cui applica la materia sono compensato e PVC.
L'ispirazione e la motivazione del suo lavoro provengono dall’osservazione dell’habitat in cui vive l’essere umano, vuole indagare sul rapporto e il legame tra uomo e natura, ormai quasi indissolubile e che diventando ancor più complesso, richiede scelte ed attenzioni responsabili e coinvolgimenti globali.
Utilizza altri medium espressivi come la fotografia e installazioni qualora la manualità non è sufficiente ad esprimere il concetto o per instaurare un’interazione con il pubblico.
Mara ha tenuto esposizioni personali e partecipato a mostre collettive in tutto il mondo, sia per enti pubblici che privati: Venezia, Mantova, Londra, Sacile (PN), Miami, Trento, Conegliano (TV), Ginevra, Montreux, Lugano, Losanna, Palermo, New York.
Ultimo aggiornamento: 31/03/2022