Marco Angelini

Marco Angelini, nato a Roma nel 1971, vive e lavora tra Roma e Varsavia. Ha conseguito una laurea in Sociologia e un master in Psicologia del Lavoro. É interessato ai fenomeni urbani, alle culture e (soprattutto) sub-culture che si creano nelle metropoli del mondo. La sua ricerca espressiva è dominata dalla materia. Affronta diverse fasi di ricerca che spesso porta avanti contemporaneamente: arte e natura, tempo e memoria, dialogo interreligioso e dimensione del “sacro”, arte e scienza. Esprime differenti interpretazioni anche su temi ambientali. La forma astratta interpreta perfettamente la sua poetica fluida e mutevole che suggerisce l’esistenza di multiple realtà.
Ha realizzato varie mostre personali a Roma, Milano, Varsavia, Cracovia, Londra, Bratislava, Algeri e partecipato a collettive presso spazi pubblici e gallerie private a New York, Washington DC, Tel Aviv, Abu Dhabi, Varsavia, Zamość, Stettino, Monaco di Baviera, Essen, Londra, Bruxelles, Roma, Lucca.
Si segnalano: 2011, 54° Biennale di Venezia; 2015, Roma, Museo Carlo Bilotti; 2016, Stettino, festival di arte contemporanea 11. MFSW inSPIRACJE / Oksydan; 2017, Bolzano, Museion di Bolzano; 2018, Roma, Museo Laboratorio di Arte Contemporanea della Sapienza; 2019, La memoria delle forme, mostra personale realizzata in occasione della 15° Giornata del Contemporaneo, organizzata dall’ Ambasciata d’Italia e l’Istituto Italiano di Cultura di Algeri, in collaborazione con il Ministero della Cultura, museo Bastion 23, Palais des Raïs.

Fonte: mostra Chaos / Kosmos + mostra Ludus Matematico presso Galleria Triphè

Ultimo aggiornamento: 30/09/2021

Mostre ed eventi pubblicati su Itinerarinellarte.it

Marco Angelini. "Ludus" Matematico

Arte contemporanea‎

Marco Angelini. Ludus Matematico

"Ludus" Matematico è il titolo della mostra personale di Marco Angelini in cui la lametta, il semplice oggetto di uso comune che lega la gestualità quotidiana di uomini e donne,...

evento concluso
15/10/2021 - 20/12/2021

Lazio

Roma

Chaos / Kosmos

Arte contemporanea‎

Chaos / Kosmos

Fino al 23 ottobre 2021 Spazio Espanso di Roma ospita la mostra Chaos/ Kosmos con le opere di Marco Angelini, Elena P.V. Sanseverino EPVS, Andrea Pinchi, Sebastian Vimercati, Federica...

evento concluso
23/09/2021 - 23/10/2021

Lazio

Roma