Melanie Francesca

Melanie Francesca è una promettente artista contemporanea. I suoi dipinti sono stati esposti in Europa e Medio Oriente, ricordiamo la personale alla galleria Cortina a Milano nel 2005 e la collettiva con il gruppo di Figuration Critique, Grand Palais, a Parigi. A Dubai ed Abu-Dhabi è stata presente nel 2005 con una personale patrocinata dallo sceicco Nahayan Mabarak al Nahayan, Ministro della Cultura degli Emirati Arabi Uniti.
Sempre sotto il suo patrocinio, nel 2015 ha avuto luogo l’esposizione THE BOX nella galleria Pro-art a Dubai, a cui sono seguite le partecipazioni ad art Dubai nel 2016 con un'istallazione pubblica a DIFC e la personale alla galleria Cap Kuwait, in Kuwait, nel 2017.
La sua visione dell’essere artista è neo-rinascimentale, circolare e comprensiva di più ambiti: come scrittrice scrive per Rizzoli-Cairo editore e negli ultimi tre anni ha pubblicato L’Occidentale, La Donna perfetta e L’angelo. Come personaggio televisivo è apparsa in salotti televisivi di rilievo, come il Costanzo Show e i programmi di Piero Chiambretti, non che spesso sui canali Rai.

Ultimo aggiornamento: 28/09/2021

Mostre ed eventi pubblicati su Itinerarinellarte.it

Melanie Francesca. Espressione dell’anima

Arte contemporanea‎

Melanie Francesca. Espressione dell’anima

Inaugurerà il prossimo 3 ottobre 2021 nello storico spazio culturale Milano Art Gallery di Via Alessi, “Espressione dell’anima”, la nuova personale di Melanie Francesca, a cura...

evento concluso
03/10/2021 - 24/10/2021

Lombardia

Milano