Pax Paloscia

Pax Paloscia è un artista visiva italiana. Il suo lavoro, influenzato dalla cultura di strada e dal mondo dei ragazzi intesi come metafora della condizione umana, è una continua contaminazione di linguaggi, che spazia dalla pittura, alla fotografia, al collage e al video. Si è laureata all'International Center of Photography di New York. Collabora con case editrici e agenzie pubblicitarie. Tra le sue collaborazioni: Marie Claire, Vanity Fair, Rolling Stone, Sole24Ore, Fendi, Neri Pozza, Feltrinelli, Einaudi, McCann Erickson, Leo Burnett, Saatchi and Saatchi, JW Thompson, Publicis, Ogilvy, Filorga, IBM, Nike, Mazda, Omnitel, Findus, Levi's, Fnac, Mandarina Duck, KIDULT, Alfaparf.

Pax ha pubblicato diversi progetti editoriali tra i quali la sua prima graphic novel Orecchie Rosa (Gonzo Editore) e la sua prima monografia Let the kids play (Drago Publisher). Tra le sue copertine, La simmetria dei desideri di Eshkol Nevo (Feltrinelli), Le condizioni ideali di Mokhtar Amoudi (Feltrinelli) e Saltatempo di Stefano Benni (Feltrinelli). Tra le sue ultime esposizioni: Ciao Maschio alla Galleria d'Arte Moderna di Roma (2021) e Time to start al Museo di Arte Moderna e Contemporanea del Castello di Masnago (2023). Vive e lavora tra Roma e Milano.

Ultimo aggiornamento: 11/01/2025

Mostre ed eventi pubblicati su Itinerarinellarte.it

evento concluso

Arte contemporaneamostre Firenze

Pax Paloscia. Un altro universo

Crumb Gallery apre la programmazione del 2025 con Un altro universo, la mostra di Pax Paloscia che sarà visitabile fino al 28 febbraio 2025.

17/01/2025 - 28/02/2025

Toscana

Firenze