Silvia Caimi

Silvia Caimi vive e lavora in Italia. Premiata con la Medaglia al merito artistico del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, in Italia espone in sedi prestigiose nelle città di Milano, Torino, Monza, Mantova, Verona, Genova, Roma, Bologna, Parma, Pietrasanta, Firenze, Assisi, Perugia, Biella, Pizzo Calabro, Spoleto e Pisa. Selezionata, partecipa ad importanti esposizioni internazionali come Milano EXPO 2015 e la Biennale di New York, oltre ad esporre al Museo Storico Nazionale di Tirana e in Gallerie a San Francisco, New York, Miami, Londra, Dubrovnik e Berlino.
Il tema chiave delle sue grandi tele monocrome a olio è il Jump, il gesto atletico della figura colto al culmine della sua estensione, metafora della tensione dell’uomo all'autentico essere. Nella sua ricerca artistica l'anima diventa l'oggetto della rappresentazione, la figurazione strumento della creazione e negazione della forma allo stesso tempo. Disegnare è dipingere l'anima e definirla, arrivando all’essenza. Le sue opere esposte vengono pubblicate su cataloghi e collane Mondadori. Nella Triennale di Roma del 2017 espone al Vittoriano ed è pubblicata su L’Espresso di Repubblica. Nel 2018 è invitata ad esporre in personale all’Istituto Italiano di Cultura a San Francisco in California ed espone a Palermo durante Manifesta 12. Dal 2014 è pubblicata nel Catalogo dell’Arte Moderna Mondadori.

Ultimo aggiornamento: 02/10/2021

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso