Anna Hengeri. Sogno di una Notte in mezza estate

  • Quando:   30/06/2023 - 20/10/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a SienaChianciano Terme


Anna Hengeri. Sogno di una Notte in mezza estate

La boutique winery Poggio del Moro rompe gli schemi con un'iniziativa all'avanguardia: per la prima volta in Toscana, arte e vino, il 29 giugno 2023, si uniranno per offrire una performance interattiva unica in un salone d’arte e per l’occasione la sala barile della cantina Poggio del Moro si trasformerà in un palcoscenico per il misterioso “Sogno di una Notte in mezza estate” di Anna Hengeri.
Un progetto completamente nuovo, che immergerà pienamente gli ospiti dello spettacolo nel mondo del vino e dell’arte.
Durante il solstizio d'estate il confine tra i mondi diventa chiaro e implicito, trasparente. Il mondo logico, comprensibile e pratico incontra il mondo dei sogni, della creatività e dell'ispirazione. Solo aprendo il cuore e confidando nel suo sentimento si può vedere la bellezza della vita durante il processo infinito della creazione.
Vi invitiamo a uno spettacolo misterioso dove la musica, il movimento corporeo, l'interazione di colore e luce si fondono in un'unica danza. Il sacramento della creazione apre il cuore e l'anima.

La mostra è curata dalla giovane gallerista milanese Olga Panova, ex proprietaria dello spazio concettuale Pa. Nova Gallery a Milano, che continua la sua precisa ricerca personale e professionale con progetti all'avanguardia che uniscono i mondi della cultura, dell'arte e dello stile di vita in tutti i loro aspetti grazie ad iniziative distintive.
Nell'arte della calligrafia si afferma: “La calligrafia è una sorta di opera, come un'impronta del movimento umano”, e le tele di Anna che riflettono la sua essenza, le sue emozioni e le sue domande, proprio come un’impronta come una danza di materiali, pennelli, mani, carta o tela diventa la testimonianza di ciò che si sta sviluppando.
Questo cammino ha lo scopo di stimolare tutti i sensi dell'anima umana, ispirata dal piacere per gli occhi, suscitata dalla palpitazione del gusto, accarezzata come un balsamo che spazza via ogni preoccupazione per un momento fugace, ma allo stesso tempo becca la contemplazione.
Nella sua danza espressiva, ispirata all'estetica dell'Asia e alla filosofia dei samurai, Anna sembra cercare la pace interiore, lo Zen, la riconciliazione con se stessa e con il suo sé interiore, un mistero dei sensi che invita ogni visitatore ad una visione ed interpretazione uniche.
Poggio del Moro diventa, quindi, una sorta di magico tesoro che apre le sue porte al mondo esterno, offrendo un viaggio emozionale destinato a suscitare profondamente i visitatori. È un'esperienza esplosiva che riemerge nei ricordi interni, stupisce nel presente e traccia il cammino verso i sogni futuri.

La mostra personale con delle opere di Anna Hengeri realizzati negli anni precedenti si svolgerà presso la cantina della boutique winery Poggio del Moro dal 29 Giugno al 20 Ottobre 2023. Venite ad ammirare ed apprezzare l’unico stile artistico di Anna Hengeri, famosa in tutto il mondo con le sue performance forti e sensuali, dove nella sua espressiva danza ispirata dall’estetica di Asia e dal filosofia sia Samurai, sembra di cercare la pace interiore, un certo zen, la pacificazione con se stessa ed osservatore.
In allegato troverete tutti i materiali per quanto riguarda la mostra e la performance in arrivo.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Anna Hengeri. Sogno di una Notte in mezza estate

Chianciano Terme - boutique winery Poggio del Moro

Apertura: 30/06/2023

Conclusione: 20/10/2023

Curatore: Olga Panova

Indirizzo: Strada delle Cavine e Valli, 79 - 53042 Chianciano Terme (SI)

Inaugurazione: 29 Giugno, 2023 dalle ore 18 alle ore 21.30

Orari: dal martedì a Domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00

La mostra e la performance sono aperte al publico



Altre mostre a Siena e provincia

Arte contemporaneaPerformancemostre Siena

Stefania Vichi. Comfort Zone | Forme nel Verde. 53.ma edizione

A San Quirico d'Orcia in occasione di Forme nel verde 2024, Stefania Vichi presenta "Comfort Zone", percorso espositivo diffuso composto interamente da opere inedite, dal 20 luglio al 4 novembre. leggi»

20/07/2024 - 04/11/2024

Toscana

Siena

Arte contemporaneamostre Siena

Alina Mironova in mostra alla cantina Poggio del Moro

Preparati per un'esperienza unica, perché la cantina Poggio del Moro si trasformerà in un luogo dove si incontrano due arti. leggi»

01/07/2024 - 31/12/2024

Toscana

Siena

Street artUrban Artmostre Siena

SOTTO/SOPRA Arte Urbana: dalla strada al museo, andata e ritorno

La storia della street art in mostra a Siena fino al 29 settembre 2024 con "SOTTO/SOPRA Arte Urbana: dalla strada al museo, andata e ritorno". leggi»

19/06/2024 - 29/09/2024

Toscana

Siena

Arte contemporaneamostre Siena

Aleardo Paolucci. Tra Pienza, Siena e Roma sulle tracce di Pio II

Il prossimo 11 aprile si inaugura al Santa Maria della Scala la mostra dedicata al pittore toscano Aleardo Paolucci. leggi»

11/04/2024 - 03/11/2024

Toscana

Siena

Arte contemporaneamostre Siena

Gessica La Pira. Frammenti. Tra il visibile e l'invisibile

Sarà inaugurata martedì 16 aprile a Montepulciano, via dell'Opio nel Corso n. 12, la mostra sulla produzione più recente di Gessica La Pira, artista toscana di origini siciliane. leggi»

16/04/2024 - 05/11/2024

Toscana

Siena

Ingresso libero