La boutique winery Poggio del Moro rompe gli schemi con un'iniziativa all'avanguardia: per la prima volta in Toscana, arte e vino, il 29 giugno 2023, si uniranno per offrire una performance interattiva unica in un salone d’arte e per l’occasione la sala barile della cantina Poggio del Moro si trasformerà in un palcoscenico per il misterioso “Sogno di una Notte in mezza estate” di Anna Hengeri.
Un progetto completamente nuovo, che immergerà pienamente gli ospiti dello spettacolo nel mondo del vino e dell’arte.
Durante il solstizio d'estate il confine tra i mondi diventa chiaro e implicito, trasparente. Il mondo logico, comprensibile e pratico incontra il mondo dei sogni, della creatività e dell'ispirazione. Solo aprendo il cuore e confidando nel suo sentimento si può vedere la bellezza della vita durante il processo infinito della creazione.
Vi invitiamo a uno spettacolo misterioso dove la musica, il movimento corporeo, l'interazione di colore e luce si fondono in un'unica danza. Il sacramento della creazione apre il cuore e l'anima.
La mostra è curata dalla giovane gallerista milanese Olga Panova, ex proprietaria dello spazio concettuale Pa. Nova Gallery a Milano, che continua la sua precisa ricerca personale e professionale con progetti all'avanguardia che uniscono i mondi della cultura, dell'arte e dello stile di vita in tutti i loro aspetti grazie ad iniziative distintive.
Nell'arte della calligrafia si afferma: “La calligrafia è una sorta di opera, come un'impronta del movimento umano”, e le tele di Anna che riflettono la sua essenza, le sue emozioni e le sue domande, proprio come un’impronta come una danza di materiali, pennelli, mani, carta o tela diventa la testimonianza di ciò che si sta sviluppando.
Questo cammino ha lo scopo di stimolare tutti i sensi dell'anima umana, ispirata dal piacere per gli occhi, suscitata dalla palpitazione del gusto, accarezzata come un balsamo che spazza via ogni preoccupazione per un momento fugace, ma allo stesso tempo becca la contemplazione.
Nella sua danza espressiva, ispirata all'estetica dell'Asia e alla filosofia dei samurai, Anna sembra cercare la pace interiore, lo Zen, la riconciliazione con se stessa e con il suo sé interiore, un mistero dei sensi che invita ogni visitatore ad una visione ed interpretazione uniche.
Poggio del Moro diventa, quindi, una sorta di magico tesoro che apre le sue porte al mondo esterno, offrendo un viaggio emozionale destinato a suscitare profondamente i visitatori. È un'esperienza esplosiva che riemerge nei ricordi interni, stupisce nel presente e traccia il cammino verso i sogni futuri.
La mostra personale con delle opere di Anna Hengeri realizzati negli anni precedenti si svolgerà presso la cantina della boutique winery Poggio del Moro dal 29 Giugno al 20 Ottobre 2023. Venite ad ammirare ed apprezzare l’unico stile artistico di Anna Hengeri, famosa in tutto il mondo con le sue performance forti e sensuali, dove nella sua espressiva danza ispirata dall’estetica di Asia e dal filosofia sia Samurai, sembra di cercare la pace interiore, un certo zen, la pacificazione con se stessa ed osservatore.
In allegato troverete tutti i materiali per quanto riguarda la mostra e la performance in arrivo.
Mostra: Anna Hengeri. Sogno di una Notte in mezza estate
Chianciano Terme - boutique winery Poggio del Moro
Apertura: 30/06/2023
Conclusione: 20/10/2023
Curatore: Olga Panova
Indirizzo: Strada delle Cavine e Valli, 79 - 53042 Chianciano Terme (SI)
Inaugurazione: 29 Giugno, 2023 dalle ore 18 alle ore 21.30
Orari: dal martedì a Domenica dalle ore 10.00 alle ore 18.00
La mostra e la performance sono aperte al publico
Altre mostre a Siena e provincia
Arte contemporaneamostre Siena
Giovanni Maranghi. Scripta Manent
I Magazzini del Sale di Siena, suggestivi spazi nelle sotterranee di Palazzo Pubblico, in Piazza del Campo a Siena, ospitano la grande mostra "SCRIPTA MANENT" di Giovanni Maranghi.
Toscana
Siena
Steve Schapiro. American Edge
Il Siena Awards è entusiasta di presentare "American Edge", una straordinaria retrospettiva delle opere di Steve Schapiro, in programma a Siena in occasione del Festival Siena Awards.
Toscana
Siena
Arte contemporaneamostre Siena
Alessandro Cardinale. See the Unseen
iSculpture Gallery è lieta di presentare "See the Unseen" di Alessandro Cardinale nella sede di San Gimignano, dal 24 agosto al 20 settembre, 2024.
Toscana
Siena
Arte contemporaneaPerformancemostre Siena
Stefania Vichi. Comfort Zone | Forme nel Verde. 53.ma edizione
A San Quirico d'Orcia in occasione di Forme nel verde 2024, Stefania Vichi presenta "Comfort Zone", percorso espositivo diffuso composto interamente da opere inedite, dal 20 luglio al 4 novembre.
Toscana
Siena
Arte contemporaneamostre Siena
Alina Mironova in mostra alla cantina Poggio del Moro
Preparati per un'esperienza unica, perché la cantina Poggio del Moro si trasformerà in un luogo dove si incontrano due arti.
Toscana
Siena
Street artUrban Artmostre Siena
SOTTO/SOPRA Arte Urbana: dalla strada al museo, andata e ritorno
La storia della street art in mostra a Siena fino al 29 settembre 2024 con "SOTTO/SOPRA Arte Urbana: dalla strada al museo, andata e ritorno".
Toscana
Siena
Arte contemporaneamostre Siena
Aleardo Paolucci. Tra Pienza, Siena e Roma sulle tracce di Pio II
Il prossimo 11 aprile si inaugura al Santa Maria della Scala la mostra dedicata al pittore toscano Aleardo Paolucci.
Toscana
Siena
Arte contemporaneamostre Siena
Gessica La Pira. Frammenti. Tra il visibile e l'invisibile
Sarà inaugurata martedì 16 aprile a Montepulciano, via dell'Opio nel Corso n. 12, la mostra sulla produzione più recente di Gessica La Pira, artista toscana di origini siciliane.