Lagazuoi EXPO Dolomiti riapre sabato 27 maggio 2023 e presenta la nuova stagione espositiva: si sale a quota 2.732 metri, punto di arrivo della Funivia Lagazuoi, per scoprire nuove prospettive sulla montagna. leggi tutto»
A Pieve di Cadore, Belluno, dal 15 al 17 luglio 2022 si svolge “Boschi di carta”, festival dell’editoria in montagna. Una fiera generalista che è una sorta di piccolo salone del libro, organizzato tra le più belle... leggi tutto»
Sabato 5 novembre 2022 ore 17.30, con inizio alle ore 17.00, nella Sala del Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore. l’esito del restauro dell’Assunta, il capolavoro di Tiziano, sarà presentato al pubblico. leggi tutto»
Arte del Rinascimento Pittura del '600
La collezione Cavallini-Sgarbi si sposta a Cortina d'Ampezzo fino alla fine di Febbraio 2017. leggi tutto»
Arte in Fiera è uno dei principali eventi espositivi e culturali del Veneto. La Mostra Mercato di Arte Moderna e Contemporanea quest'anno si svolgerà nelle cinque giornate tra il 17 e il 25 febbraio 2018 presso Longarone... leggi tutto»
Dal 9 agosto al 2 settembre 2018 appuntamento presso gli spazi della Farsettiarte a Cortina d’Ampezzo (BL) con la mostra Ottone Rosai ritratti e autoritratti, un dialogo con Bacon e Baselitz. L'esposizione mettere a confronto... leggi tutto»
Guglielmo Talamini, 1918 – 2018: le origini, l’arte, la solitudine tra le Dolomiti e Asolo, duplice mostra allestita a Pieve di Cadore (Belluno) e ad Asolo (Treviso) celebra i cent’anni dalla morte di uno dei pittori... leggi tutto»
Le Dolomiti a colori. L’arte cadorina del Novecento dedicata al Patrimonio dell’Umanità, la duplice mostra che aprirà a San Vito di Cadore, Belluno, sabato 27 luglio 2019 e ad Auronzo di Cadore, Belluno, sabato 2 agosto... leggi tutto»
Montagne e montanari è il titolo dell’esposizione che dal 3 agosto al 15 settembre 2019 sarà visitabile al Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore a Pieve di Cadore (BL). In mostra 68 opere che raccontano il processo... leggi tutto»
Una mostra che ha l'intento non solo di riscoprire Sebastiano Ricci e la sua influenza, ma anche la cornice che la ospiterà, Palazzo Fulcis. Dal 6 aprile al 22 settembre un diagolo con i grandi del Settecento. leggi tutto»