Bolzano Festival Bozen

  • Quando:   30/07/2022 - 09/09/2022

Musica

Bolzano Festival Bozen
Der Harmonische Gottesdienst

Dal 30 luglio al 9 settembre le note di Bach, Mozart, Puccini e molti altri celebri compositori accompagneranno le giornate musicali di Bolzano Festival Bozen, la kermesse che ogni estate riunisce oltre 500 musicisti di fama internazionale e trasforma il capoluogo altoatesino in epicentro della musica classica.

Il programma è ricchissimo, quasi quotidiano, con piccoli e grandi momenti musicali dedicati ai cittadini e agli ospiti della città. Si passerà dai recital pianistici degli storici partecipanti del Concorso Pianistico Internazionale Ferruccio Busoni ai concerti da camera dei maestri della Mahler Academy Orchestra e dei giovani musicisti della Gustav Mahler Jugendorchestra e della European Union Youth Orchestra, mentre gli artisti di Antiqua proporranno una rassegna di musica su strumenti storici. Ospiti graditi saranno anche le eccellenze locali, come i ragazzi del Conservatorio C.Monteverdi e dell’Orchestra Haydn di Trento e Bolzano.

I concerti si terranno all’aperto, nelle piazze e in alcune prestigiose location della città, dal Palazzo Mercantile a Castel Mareccio.

Il calendario completo degli eventi al seguente link: bolzanofestivalbozen.eu/it/tutti-gli-eventi

Titolo: Bolzano Festival Bozen

Apertura: 30/07/2022

Conclusione: 09/09/2022

Organizzazione: Comune di Bolzano, Assessorato alla Cultura

Curatore: Philipp von Steinaecker

Luogo: Varie sedi a Bolzano

Indirizzo: Bolzano (BZ)

Contatti: +39 0471 976568 | info@busoni-mahler.eu

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso