Arte contemporaneaMostre a Prato
Il Centro Pecci aderisce alla XVII Giornata del Contemporaneo, evento annuale promosso da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.
Con il coinvolgimento dei 24 Musei AMACI e realtà quali musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, associazioni, studi e spazi d’artista, il Centro Pecci partecipa all'evento con l'ingresso gratuito a tutte le mostre in corso e un esclusivo programma Pecci Cinema.
Sarà inoltre possibile accedere alle visite guidate gratuite della ricca retrospettiva dedicata a Chiara Fumai e dell'indagine del rapporto tra arte contemporanea e spazio urbano di L'arte e la città, in programma alle ore 11.30 e 17.00 con prenotazione obbligatoria a questo link.
Tra le mostre allestite ricordiamo:
a cura di Stefano Pezzato
fino al 12.06.2022
Visita guidata gratuita ore 17.00 | Clicca qui per prenotare
Gianni Pettena, Superstudio e Ufo
a cura di Stefano Pezzato
fino al 30.01.2022
Urban Trilogy è il nuovo progetto espositivo a cura di Stefano Pezzato, che presenta film e progetti di Architettura Radicale incentrati sul tema della città ad opera di Gianni Pettena e dei gruppi Superstudio e UFO, provenienti dalle collezioni e dagli archivi del Centro Pecci: tre brevi film, insieme a progetti originali, pubblicazioni e documenti d'archivio che confermano l'interesse del Centro per le esperienze pionieristiche e visionarie in architettura, dal design di oggetti alla scala urbana, sviluppate tra la seconda metà degli anni Sessanta e i primi anni Settanta.
a cura di Milovan Farronato e Francesco Urbano Ragazzi
in collaborazione con Cristiana Perrella
fino al 09.01.2022
Visita guidata gratuita ore 11.30 | Clicca qui per prenotare
Titolo: Centro Pecci: ingresso gratuito per la Giornata del Contemporaneo
Apertura: 11/12/2021
Conclusione: 11/12/2021
Organizzazione: Centro Per L'Arte Contemporanea - Luigi Pecci
Luogo: Prato, Centro Per L'Arte Contemporanea - Luigi Pecci
Indirizzo: Viale della Repubblica, 277 - 59100 Prato
ORARIO APERTURA
sabato 11 dicembre, ore 11.00 – 20.00 | Ingresso gratuito senza prenotazione
Ricordiamo che l'accesso al museo è consentito previa presentazione del Green Pass o di certificazione equivalente riconosciuta dalla normativa.
Per maggiori informazioni: centropecci.it/visita
Sito web per approfondire: http://www.centropecci.it
Facebook: https://it-it.facebook.com/Centro-per-lArte-Contemporanea-Luigi-Pecci-106005759976/