Il Centro Pecci aderisce alla XVII Giornata del Contemporaneo, evento annuale promosso da AMACI con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura, dedicato all’arte del nostro tempo e al suo pubblico.
Con il coinvolgimento dei 24 Musei AMACI e realtà quali musei, fondazioni, istituzioni pubbliche e private, gallerie, associazioni, studi e spazi d’artista, il Centro Pecci partecipa all'evento con l'ingresso gratuito a tutte le mostre in corso e un esclusivo programma Pecci Cinema.
Sarà inoltre possibile accedere alle visite guidate gratuite della ricca retrospettiva dedicata a Chiara Fumai e dell'indagine del rapporto tra arte contemporanea e spazio urbano di L'arte e la città, in programma alle ore 11.30 e 17.00 con prenotazione obbligatoria a questo link.
Tra le mostre allestite ricordiamo:
a cura di Stefano Pezzato
fino al 12.06.2022
Visita guidata gratuita ore 17.00 | Clicca qui per prenotare
Gianni Pettena, Superstudio e Ufo
a cura di Stefano Pezzato
fino al 30.01.2022
Urban Trilogy è il nuovo progetto espositivo a cura di Stefano Pezzato, che presenta film e progetti di Architettura Radicale incentrati sul tema della città ad opera di Gianni Pettena e dei gruppi Superstudio e UFO, provenienti dalle collezioni e dagli archivi del Centro Pecci: tre brevi film, insieme a progetti originali, pubblicazioni e documenti d'archivio che confermano l'interesse del Centro per le esperienze pionieristiche e visionarie in architettura, dal design di oggetti alla scala urbana, sviluppate tra la seconda metà degli anni Sessanta e i primi anni Settanta.
a cura di Milovan Farronato e Francesco Urbano Ragazzi
in collaborazione con Cristiana Perrella
fino al 09.01.2022
Visita guidata gratuita ore 11.30 | Clicca qui per prenotare
Titolo: Centro Pecci: ingresso gratuito per la Giornata del Contemporaneo
Apertura: 11/12/2021
Conclusione: 11/12/2021
Organizzazione: Centro Per L'Arte Contemporanea - Luigi Pecci
Luogo: Prato, Centro Per L'Arte Contemporanea - Luigi Pecci
Indirizzo: Viale della Repubblica, 277 - 59100 Prato
ORARIO APERTURA
sabato 11 dicembre, ore 11.00 – 20.00 | Ingresso gratuito senza prenotazione
Ricordiamo che l'accesso al museo è consentito previa presentazione del Green Pass o di certificazione equivalente riconosciuta dalla normativa.
Per maggiori informazioni: centropecci.it/visita
Sito web per approfondire: http://www.centropecci.it
Facebook: https://it-it.facebook.com/Centro-per-lArte-Contemporanea-Luigi-Pecci-106005759976/