Studio Gariboldi presenta Chicca Gagliardo, Francesca Scotti, Giovanni Covini

  • Quando:   06/06/2024
  • evento concluso

Incontri e culturaEventi e spettacoli a Milano


Studio Gariboldi presenta Chicca Gagliardo, Francesca Scotti, Giovanni Covini

Giovedì 6 giugno Studio Gariboldi propone due immersioni nelle immagini e nelle parole con: Chicca Gagliardo, Francesca Scotti, Giovanni Covini. Alle 17.00 e alle 19.00

Arte & Letteratura

Se guardiamo sempre allo stesso modo finiremo per vedere sempre le stesse cose

Per questo motivo Studio Gariboldi ha iniziato un percorso dove la lettura delle immagini possa essere un'esperienza immersiva, guidata da voci differenti con originali punti di vista.

Il secondo appuntamento di Arte & Letteratura è il 6 giugno alle ore 17.00 con la scrittrice Chicca Gagliardo, che porterà in galleria il suo nuovo testo "Quando ci scopriremo poeti nessuno potrà prenderci", Hacca edizioni.... leggi il resto dell'articolo»

Il libro è uno spartito di parole che potrà diventare una guida per dissotterrare il nostro autentico e originale modo di guardare il mondo.

Chicca Gagliardo in dialogo con la scrittrice Francesca Scotti, ci condurrà in un percorso volto a riconoscere la nostra visione e la necessità di accordarci con le creature che ci stanno intorno. Sono infatti gli esseri umani di ogni terra e tempo che curano ferite, creano vicinanze, sciolgono barriere, aprendo e cercando semi, luce per tutti. Guardare insieme è sempre vedere qualcosa in più.

Chicca Gagliardo vive a Milano. Dai suoi libri sono nati seminari e laboratori sulla poetica dello sguardo, percorsi che uniscono letteratura, arte e realtà quotidiana. I racconti hanno ispirato opere di artisti e mostre, tra cui Immagini da "Nell'aldilà dei pesci" al Mart di Rovereto (dal libro d'esordio, Ponte alle Grazie 2006) e Il volo è una scrittura del corpo nel cielo al Salone del Libro di Torino e al festival Writers di Milano (da Il poeta dell'aria, Hacca 2014).

Arte & Cinema

Giovedì 6 giugno dalle ore 19.00 alle ore 21.00, il filmaker Giovanni Covini condurrà presso la nostra galleria, un'esperienza di lettura delle immagini dal titolo "Il silenzio dell'uomo".

Giovanni Covini analizzerà qualche frammento del film Manchester by the sea, entrando in una logica narrativa e linguistica che svelerà il lavoro millimetrica del regista Kenneth Lonergan e dei suoi attori.

Un posto gratuito per una o uno studente di materie artistiche.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Studio Gariboldi presenta Chicca Gagliardo, Francesca Scotti, Giovanni Covini

Milano - Studio Gariboldi

Apertura: 06/06/2024

Conclusione: 06/06/2024

Organizzazione: Studio Gariboldi

Indirizzo: Corso Monforte 23 - 20122 Milano

Per info e prenotazioni: +39 02 21711378 | press@studiogariboldi.com

Sito web per approfondire: https://studiogariboldi.com/