Diari di filosofia e d’arte. 10 anni di Serafino Valla nella Storia

  • Quando:   24/11/2022 - 22/12/2022

Arte contemporanea‎

Diari di filosofia e d’arte. 10 anni di Serafino Valla nella Storia

"Diari di filosofia e d’arte. 10 anni di Serafino Valla nella Storia” è la mostra personale del maestro Serafino Valla a cura di Giammarco Puntelli, in collaborazione con la curatrice del maestro Giuseppina Valla, che si terrà dal 24 novembre al 22 dicembre all’Archivio-Galleria Lazzaro by Corsi in via Cenisio 50 a Milano.
Il curatore, professor Giammarco Puntelli, in collaborazione con Giuseppina Valla e Adriano Corsi, presenta 20 opere del maestro emiliano partito da un’esperienza naïf per poi svoltare verso una ricerca originale caratterizzata da precisi simboli ricorrenti nella sua pittura e da una poesia e da una filosofia che si interroga sull’esistenza dell’uomo in rapporto con l'ambiente e con il trascorrere del tempo.
La mostra sarà l’occasione per annunciare il programma che è in via di definizione dei prossimi due anni di eventi dedicati a Serafino Valla fino al 2024, anno che segna dieci anni dalla scomparsa. All’interno della mostra opere particolarmente significative e poco esposte della collezione di famiglia con un’opera in particolare che il maestro ha dedicato alla città di Milano.

La mostra sarà inaugurata giovedì 24 novembre alle 17 dal professor Giammarco Puntelli e da Adriano Corsi con la presenza della curatrice Giuseppina Valla.
Giovedì 15 dicembre alle 17, all’interno della mostra sarà presentato Profili d’Artista 2022, il nuovo volume della collana di Giammarco Puntelli, pubblicata Editoriale Giorgio Mondadori con l’intervento di Carlo Motta, responsabile Libri Illustrati dell’Editoriale Giorgio Mondadori.

Titolo: Diari di filosofia e d’arte. 10 anni di Serafino Valla nella Storia

Apertura: 24/11/2022

Conclusione: 22/12/2022

Curatore: Giammarco Puntelli, in collaborazione con la curatrice del maestro Giuseppina Valla

Luogo: Archivio-Galleria Lazzaro by Corsi

Indirizzo: via Cenisio 50 - Milano

Inaugurazione: giovedì 24 novembre alle 17

Orari: da martedì a sabato: 9.00 – 13.00 / 15.00 – 19.00 – domenica e lunedì: chiuso

Per info: archivio@gallerialazzaro.it - tel./fax 02 36521958

Sito web per approfondire: https://www.gallerialazzaro.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso