Fabio Peloso. Genius Loci

  • Quando:   20/05/2023
  • evento concluso

Arte contemporaneaMostre a Livorno


Fabio Peloso. Genius Loci

Fabio Peloso, artista che opera da lungo tempo nel campo della ricerca visiva, presenta una selezione di suoi lavori più recenti presso lo Studio Elisi.

Peloso è ben noto in città per aver esposto in mostre di rilievo, a partire da Un’altra Livorno che, su progetto del Centro Rosciano, fu realizzata nel 1978 presso la allora esistente e attiva Casa della Cultura, una mostra il cui scopo era quello di evidenziare la presenza attiva, in città, di artisti che operavano mediante modi e linguaggi altri rispetto a quelli propri della tradizione labronica.

Hanno scritto del suo lavoro Antonella Capitanio, Renato Barilli, Massimo Carboni, Giorgio Verzotti, Achille Bonito Oliva con il quale ha partecipato alle mostre “Avanguardia Transavanguardia”, “Critica ad Arte” e “Genius Loci” della quale fecero parte artisti internazionali che lavoravano sulle proprie tradizioni culturali. Negli ultimi anni l’artista ha ripreso la poetica degli inizi con esiti formali diversi, riutilizzando le decorazioni che solitamente vengono considerate di supporto o di sostegno all’immagine, elementi che per Peloso divengono invece altrettanti campi utili per l’esercizio della sua libera espressione pittorica.
Il lavoro che l’artista presenta ora presso lo Studio Elisi è accompagnato dal commento critico di Antonella Capitanio.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Fabio Peloso. Genius Loci

Livorno - Studio Elisi

Apertura: 20/05/2023

Conclusione: 20/05/2023

Organizzazione: Studio Elisi

Indirizzo: Via G. Verdi 34A - Livorno

Orario: Sabato 20 maggio 2023, dalle ore 10 alle ore 20 no stop.

Sito web per approfondire: https://studioelisi.blogspot.com/