FAMU – Giornata nazionale delle famiglie al Museo. Gallerie d’Italia Vicenza

  • 09/10/2022
  • evento concluso

Eventi diffusi

FAMU – Giornata nazionale delle famiglie al Museo. Gallerie d’Italia Vicenza

Domenica 9 ottobre, in occasione della FAMU – Giornata nazionale delle famiglie al Museo, saranno aperte le quattro Gallerie d'Italia a Milano, Napoli, Torino e Vicenza, la Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato e la Casa Museo dell'Antiquariato Ivan Bruschi ad Arezzo, con ingresso gratuito e iniziative in presenza dedicate a bambini e ragazzi.

Ecco in sintesi i programmi di domenica 9 ottobre.

Le Gallerie d’Italia - Vicenza, propongono per famiglie con bambini dai 6 ai fino ai 12 anni il percorso “IL MONDO… CHE SCOPERTA!”, con partenza dalle 10 fino alle 15.30. L’itinerario all’interno di Palazzo Leoni Montanari prevede la consegna di un kit con un racconto guidato da Geronimo Stilton, per vivere un’avventura tra lingue e culture di tutto il mondo.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’itinerario diffuso tra i musei della città, organizzato dall'Assessorato alla cultura del Comune di Vicenza assieme ai partner del circuito museale, promosso in occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo. L’iscrizione è obbligatoria, contattando il Museo Diocesano: 0444226400, museo@diocesi.vicenza.it

Rientrano nella possibilità di visita gratuita anche i percorsi dedicati alle collezioni permanenti di Palazzo Leoni Montanari e la mostra “Pigafetta e la prima navigazione attorno al mondo. Non si farà mai più tal viaggio".

Titolo: FAMU – Giornata nazionale delle famiglie al Museo. Gallerie d’Italia Vicenza

Apertura: 09/10/2022

Conclusione: 09/10/2022

Organizzazione: Gallerie d’Italia - Vicenza

Luogo: Vicenza, Gallerie d’Italia

Indirizzo: Contra’ Santa Corona, 25 - Vicenza

Sito web per approfondire: https://www.gallerieditalia.com/it/vicenza/

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso