Figura rivisitata

  • Quando:   08/05/2022 - 22/05/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎ Antiquariato

Figura rivisitata

Domenica 8 maggio alle ore 11, presso la sede dell’antico palazzo comunale in Via Ronchetti a Cavaria, gli artisti dell’associazione Blaue Reiter propongono un interessante mostra dal suggestivo titolo “Figura rivisitata”.

Quale artista non si è ispirato ai grandi capolavori del passato per imparare le tecniche artistiche, perfezionare il disegno, comprenderne l’estro? È una rinascita continua quella delle arti in cui il passato e il presente convivono, influenzati dagli accadimenti, e gli artisti si fanno portavoce della storia del proprio tempo. In questa mostra l’ambizioso progetto è quello di essersi messi a confronto con immensi capolavori della storia dell’arte il cui denominatore comune è la presenza della figura.
Ogni artista ha scelto un’opera celebre e l’ha “rivisitata” modificandola, rendendola propria, attuale e in un certo senso, nuova, accompagnandoci in un viaggio memorabile nell’arte”.

Gli artisti che hanno partecipato sono: Giuseppe Catone, Armando Cortese, Angelo Costantin, Mauro Crivelli, Vittorio Fieramonti, Lucia Marchesin, Rolan Marcolini, Ennio Melandri, Sonia Naccache, Lucia Pisanello, Claudio Scotti, Massimo Turato, Luisa Vaiana, Antonella Valdemarca.

La mostra verrà inaugurata alle ore 11.00 e potrà essere visitata fino al 22 maggio con i seguenti orari:
venerdì e sabato dalle ore 16.00 alle19.00
domenica dalle ore 10.00 alle12.00 e dalle 16.00 alle 19.00

Titolo: Figura rivisitata

Apertura: 08/05/2022

Conclusione: 22/05/2022

Organizzazione: Associazione Culturale Blaue Reiter

Luogo: Cavaria Con Premezzo (VA)

Indirizzo: Via Ronchetti - Cavaria Con Premezzo (VA)

Per informazioni:
Armando Cortese-Presidente Ass.Culturale Blaue Reiter- cell. 3477175102
armando.cortese@yahoo.it

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso