Dalle ore 18:00 di venerdì 15 settembre Street Levels Gallery inaugurerà la mostra collettiva Prossemica. La mostra rimarrà visitabile fino a sabato 7 ottobre.
Dal 29 settembre all'8 ottobre 2023 Firenze diventa vetrina del meglio della produzione artistica contemporanea con Florence Art Week: 29 istituzioni culturali coinvolte, 44 eventi, 32 luoghi e 11 giorni di programmazione.
Il Ponte riapre la stagione espositiva con la personale dedicata a Zoè Gruni in occasione della seconda edizione della Florence Art Week che pone la città al centro della produzione artistica contemporanea.
Museo Novecento ospita la mostra Ipostudio Architetti. Era di Maggio inaugurata il 13 maggio che prosegue fino all’11 ottobre 2023.
Arte contemporanea Arti digitali
Damon Zucconi espone In mostra una nuova opera digitale realizzata con un software creato dall'artista che prevede l'uso dell' Intelligenza Artificiale.
Dal 13 settembre all'11 novembre 2023 Tornabuoni Arte presenta a Firenze la mostra "Realtà e sogno. Da Fattori e Guttuso", un viaggio a tutto tondo nell'arte figurativa italiana del XX secolo.
Fino all'11 novembre la galleria Veda di Firenze ospita la mostra Self-Titled, personale dell'artista Damon Zucconi.
Crumb Gallery presenta la mostra Liturgie Sicilianie dell'artista Glenda Costa che attraverso le suo opere eteree e terrene racconta la sua Sicilia.
Arte moderna Arte contemporanea
Tornabuoni Arte torna puntualmente a presentare la sua Antologia, una scelta delle più importanti opere di Arte moderna e contemporanea, che la galleria ha selezionato nel corso dell’ultimo anno.
Dal 6 settembre al 10 dicembre la reggia medicea accoglie 28 lavori del celebre artista cinese, alcuni dei quali mai esposti in Occidente.