Da giovedì 6 aprile a domenica 7 maggio il centro culturale polivalente Agricantus di Palermo ospiterà una selezione di opere del Maestro Francesco Anastasi, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale Non Ho Sonno.
“Opere Scelte” è una selezione di opere del Maestro Francesco Anastasi, tutte nel segno di un tratto morbido e sinuoso e della ricchezza dei colori. Tra donne e paesaggi, il territorio siciliano si fa chiara fonte d’ispirazione, in un continuo rimando al suo calore, alla sua luminosità e ai suoi contrasti.
Classe 1954, Francesco Anastasi nasce a Palermo, dove ha frequentato l’istituto d’arte specializzandosi in arte pittorica e dove attualmente vive ed opera. Artista poliedrico, ha al suo attivo oltre quaranta mostre, tra personali e collettive. I suoi dipinti sono realizzati con tecnica acrilica e si ispirano a temi sociali di grande attualità. È tra l’altro l’autore del progetto “L/ Vucciria”, un racconto dello storico mercato di 40 mq tra ieri, oggi e domani.
Con la mostra “Opere Scelte” del maestro Francesco Anastasi prosegue la collaborazione tra il CCP Agricantus e l’associazione culturale Non Ho Sonno. La mostra sarà visitabile negli orari di apertura dell’Agricantus (via Nicolò Garzilli 89), giorno di chiusura il lunedì.
Info: 091.309636
Mostra: Francesco Anastasi - Opere scelte
Palermo - Centro Culturale Polivalente Agricantus
Apertura: 06/04/2017
Conclusione: 07/05/2017
Indirizzo: XX Settembre 82/a Palermo
Sito web per approfondire: http://www.nonhosonno.com/2017/04/05/mostra-opere-scelte/
Facebook: https://www.facebook.com/nonhosonnocom
Altre mostre a Palermo e provincia
Arte contemporaneaSculturamostre Palermo
Francesco Diluca. Rarica
Dal 20 aprile al 30 settembre 2024 le sculture di Francesco Diluca rendono omaggio alla Sicilia dal mare del Castello Maniace di Ortigia e tra la natura dell'Orto Botanico dell'Università di Palermo.