Geografie. Raccontare i tempi, raccontare i luoghi

  • Quando:   27/03/2022 - 08/05/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Geografie. Raccontare i tempi, raccontare i luoghi

Geografie. Raccontare i tempi, raccontare i luoghi” è una mostra che nasce dal riallestimento della collezione del Museo MA*GA.
Il progetto sviluppa un ambito di ricerca pluriennale che ha l’obiettivo di immaginare le mostre dedicate alla collezione come un momento di approfondimento e di innovazione che permette, attraverso la selezione di opere scelte, di raccontare, sotto una prospettiva inedita, la nostra contemporaneità.

Geografie prosegue anche il dialogo che lega arti visive e letteratura all’interno dell’HIC – Hub Istituti Culturali della Città di Gallarate. Il titolo della mostra, Geografie, nasce infatti da una libera lettura e reinterpretazione dell’omonimo libro di Antonella Anedda che scrive:

Il tempo si consuma, lo spazio meno. Lo spazio si rinnova non è vero che è vuoto

Questo rapporto tra spazio e tempo e la capacità dell’arte di raccontare i tempi e i luoghi della nostra contemporaneità, è al centro della mostra.

Durante tutto il periodo della mostra, tra Febbraio e Maggio, il Museo attiverà il “Geografie Research Program” che, grazie anche al supporto del Fondo Cultura del MIC, si occuperà di digitalizzare, valorizzare e pubblicare le nuove acquisizioni della collezione.

Titolo: Geografie. Raccontare i tempi, raccontare i luoghi

Apertura: 27/03/2022

Conclusione: 08/05/2022

Organizzazione: MA*GA

Curatore: Emma Zanella e Alessandro Castiglioni

Luogo: Gallarate, MA*GA

Indirizzo: Via De Magri, 1 - 21013 Gallarate (VA)

Orari: martedì - venerdì 10-19 / sabato e domenica 11-19 / chiuso lunedì

Sito web per approfondire: http://www.museomaga.it/

Facebook: maga.museo

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso