MusicaEventi e spettacoli a Padova
Dopo il tutto esaurito per l’appuntamento di giovedì 11 maggio (ore 21.15) presso la Sala dei Giganti con il concerto "Musica nuda. 20 anni in tour" di Petra Magoni e Ferruccio Spinetti, evento inserito all’interno dell’ottava edizione della rassegna Il Suono e la Parola, iniziativa che unisce letteratura, musica e teatro per un’edizione speciale tutta al femminile, a chiudere la rassegna, venerdì 26 maggio, è atteso il duo d’eccezione composto dalla liutista Ilaria Fantin e dalla violinista irlandese Isobel Howard-Cordone in collaborazione con Be Ancient Be Cool.
Per l’occasione, nella splendida cornice dell’Oratorio di San Giorgio, le due artiste propongono il concerto di musica barocca Sonate in viaggio dal 1600.
Prevendite aperte da venerdì 12 maggio.
L’ottava edizione della rassegna Il Suono e la Parola è un’iniziativa promossa dal Comune di Padova Assessorato alla Cultura, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, la direzione artistica di Maurizio Camardi e l'organizzazione della Scuola di Musica Gershwin. Grazie alla collaborazione con il negozio di specialità dolciarie Prelibate Tentazioni – realtà imprenditoriale tutta al femminile da sempre vicina agli eventi culturali e partner da anni del Teatro Stabile del Veneto – tutte le artiste protagoniste degli eventi riceveranno uno speciale cadeau preparato appositamente per la rassegna.
Titolo: Il Suono e la Parola. Sonate in viaggio dal 1600
Apertura: 26/05/2023
Conclusione: 26/05/2023
Organizzazione: Scuola di Musica Gershwin
Curatore: Maurizio Camardi
Luogo: Padova, Oratorio di San Giorgio
Indirizzo: Piazza del Santo - 35123 Padova
Per info: info@ilsuonoelaparola.it
Sito web per approfondire: https://www.ilsuonoelaparola.it