Dal 10 marzo al 24 maggio 2020 Palazzo Pitti di Firenze ospita la mostra 'La grandezza del universo' nell’arte di Giovanna Garzoni.
In mostra saranno esposte le opere collezionate dai Medici e tutt’ora patrimonio delle Gallerie degli Uffizi. Protagonista riconosciuta nell’evoluzione dell’illustrazione scientifica, Giovanna Garzoni è meno nota come illustratrice dell’immaginario geografico dell’epoca barocca.
Orari: martedì - domenica dalle 08.15 alle 18.50
Chiusura: tutti i lunedì, 1 gennaio e 25 dicembre
Mostra: La grandezza del universo nell’arte di Giovanna Garzoni
Palazzo Pitti
Apertura: 10/03/2020
Conclusione: 24/05/2020
Curatore: Sheila Barker
Indirizzo: piazza de Pitti - Firenze
Sito web per approfondire: http://www.uffizi.it/
Altre mostre a Firenze e provincia
Narine Arakelian. Pane
Una scultura in tufo armeno spezzata in tredici parti: Narine Arakelian interroga sacralità, condivisione e criptovalute all'Accademia del Disegno di Firenze.
Marco Ferri. Fuori Casa
Dipinti inediti e fotografie degli interni dello studio: Marco Ferri porta casa e pittura in dialogo alla Galleria La Fonderia di Firenze.
OpenArtCode Florence
Ventidue artisti internazionali del Collettivo Open Art Code in mostra a Palazzo Rosselli Del Turco di Firenze.
Sergio Bargagliotti. Polvere di stelle
Disegni a carboncino di Sergio Bargagliotti: le icone del cinema italiano rievocate con il segno volatile della polvere, al Plaza Hotel Lucchesi di Firenze.
Robert Hromec. Grammatica del gesto
Pittura materica di Robert Hromec alla Galleria La Zaffera di Firenze: linee in rilievo, volti e mani come sistema visivo del linguaggio non verbale tra corpo e comunicazione.
Open
Arte e ricerca accademica in dialogo a Palazzo Buontalenti: sette artisti internazionali per il cinquantesimo anniversario dell'EUI di Firenze.
Ulrich Egger. La solitudine dell'architettura
Fotosculture di Ulrich Egger tra paesaggi urbani in abbandono, in dialogo con architettura e materia industriale. Galleria Il Ponte, Firenze.
Mario Ceroli. Mito e materia
Tornabuoni Arte Firenze presenta la prima antologica italiana di Mario Ceroli: quaranta opere tra sculture, installazioni e silhouettes in legno dagli anni Sessanta al 2000.
Altissimu, onnipotente, bon Signore. Il Cantico delle Creature e il fiore della mistica francescana | Omaggio a san Francesco d'Assisi. 1226 – 2026
Alla Certosa di Firenze, opere di Serena Nono e Nicola Golea ispirate al Cantico delle Creature per gli 800 anni di san Francesco d'Assisi.









itinerarinellarte.it è un sito che parla di arte in Italia coinvolgendo utenti, musei, gallerie, artisti e luoghi d'arte.