TeatroEventi e spettacoli a La Spezia

Le Beatrici

  • 15/12/2022
  • evento concluso
Le Beatrici

Debutterà giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 21.15, c/o Sala Dante (Via Ugo Bassi 4, La Spezia), con il Patrocinio del Comune della Spezia, lo spettacolo tratto da "Le Beatrici" di Stefano Benni, per la regia di Paola Settimini, che farà tappa nel 2023 in varie città italiane.

Otto monologhi, dai quali emergono gli spaccati di vita di otto donne, diversissime tra loro, ma ciascuna con i suoi problemi, angosce, drammi e destini ineluttabili. Grazie alla maestria dell'autore, ci ritroviamo coinvolti nelle loro storie e viviamo i loro mille diversi sentimenti, trascinati dalla dissacrante e profonda ironia che caratterizza Benni. Uno "spartito" di voci, un'opera unica, fra teatro e racconto, che arriva come una frustata.

Nel cast figurano Irene Baruffetti, Antonella Contin, Mario Italia, Katia La Galante, Barbara Langella, Sabrina Menini, Ilaria Monfardini, Laura Paganini, Antonella Rebisso, Francesco Testi, Nicholas Vigna.

La regista Paola Settimini, vive tra La Spezia e Roma. Da diversi anni realizza principalmente documentari.
"Per horror intendo...", primo docufilm di una serie dedicata al cinema di genere italiano, è Il suo ultimo lavoro cinematografico, nato dalla collaborazione con il regista Lamberto Bava. "Le Beatrici" è la sua prima regia teatrale.

Titolo: Le Beatrici

Apertura: 15/12/2022

Conclusione: 15/12/2022

Curatore: Paola Settimini

Luogo: La Spezia, Sala Dante

Indirizzo: Via Ugo Bassi 4 - La Spezia

Info, prenotazioni e prevendite 320 2357926

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso