
Al Teatro Dehon di Bologna martedì 25 marzo ore 21 in scena Leonardo Manera con il suo ultimo spettacolo "Corto circuito. L'inquieto vivere dell'uomo moderno", prodotto da Spettacoli Pro.
La vita dell'uomo moderno occidentale sembra ostaggio di continue spinte contrapposte: ad esempio, se da un lato si esalta il mangiare sano, dall'altro siamo circondati da gratificante cibo spazzatura che aspetta solo di essere ingurgitato voracemente; oppure, si elogia continuamente la filosofia del body positivity e dell'accettazione del proprio corpo, mentre intanto l'intelligenza artificiale crea immagini di influencer dalle curve perfette e sui giornali di gossip si esalta la perfezione delle show girl, subito in forma dopo il parto.
Si producono auto sempre più performanti ma contemporaneamente si pensa a limiti di velocità sempre più stringenti. Nella vita a due, poi, è più apprezzato chi può mantenere a lungo un rapporto stabile e continuativo, oppure chi può concedersi sempre nuovi partner e rinnovare ogni volta i sentimenti e la sessualità?
È la nostra vita, nella quale è difficile prendere una direzione ed è spesso impossibile scegliere tra dimensione etica ed estetica. È, in qualche modo, il caos degli opposti.
In "Corto circuito", Leonardo Manera, tra monologhi e personaggi contemporanei, prova attraverso la comicità a fare chiarezza, confrontandosi con la voce di un dio laico della modernità che lo induce continuamente in tentazione. Quale sarà la scelta finale?
Leonardo Manera. Corto circuito. L'inquieto vivere dell'uomo moderno
Bologna - Teatro Dehon
Apertura: 25/03/2025
Conclusione: 25/03/2025
Organizzazione: Teatro Dehon
Curatore: prodotto da Spettacoli Pro
Indirizzo: via Libia 59 - 40138 Bologna
Biglietti: Prezzo Unico € 23,00
I biglietti si possono acquistare presso la biglietteria del Teatro Dehon dal martedì al sabato, ore 15-19, oppure un'ora prima dell'inizio dello spettacolo.
Biglietti on-line disponibili sul circuito Vivaticket.
Info: 051.342934
Sito web per approfondire: https://www.teatrodehon.it/