“Look Up” un progetto fotografico di Tim Cooper a Fano

  • Quando:   02/09/2022 - 02/10/2022
  • evento concluso

Fotografia

“Look Up” un progetto fotografico di Tim Cooper a Fano

“Look Up” è un progetto fotografico di Tim Cooper, fanese d’adozione nato in Gran Bretagna nel 1960, che verrà ospitato presso il retrovetrina della Libreria EMERA di Fano in via Garibaldi n. 75.
Tim Cooper docente di lingua inglese è anche un fotografo che ha specializzato il suo linguaggio artistico nella città di Fano, con la frequentazione di Centrale Festival che dal 2009 si svolge alla Rocca Malatestiana di Fano diventando tra gli eventi di settore più rilevanti in Italia e i progetti didattici curati a Fano dal fotografo Paolo Talevi.
L’installazione artistica, frutto di un volume realizzato da Tim Cooper con la supervisione dello studio milanese Chippendale diretto da Luca Panaro (critico e docente di fotografia all’Accademia di Brera a Milano e all’Accademia di Belle Arti a Bologna), sancisce l’avvio della collaborazione tra EMERA e l’associazione culturale fanese Centrale Fotografia, che da quindici anni si occupa di diffondere la cultura della ricerca nella fotografia e nell’arte.
Tema della mostra le nuvole del cielo, o meglio le idrometeore costituite da minute particelle d'acqua condensata, da cristalli di ghiaccio, oppure da entrambi, in stato di galleggiamento o sospese nell'atmosfera grazie a correnti ascensionali; tante sono le possibilità di conformazioni nuvolose fotografate e proposte per la loro forma grafica.

La mostra verrà inaugurata venerdì 2 settembre 2022 alle ore 19.00 alla presenza dell’artista Tim Cooper e di Marcello Sparaventi, presidente di Centrale Fotografia.

Titolo: “Look Up” un progetto fotografico di Tim Cooper a Fano

Apertura: 02/09/2022

Conclusione: 02/10/2022

Organizzazione: Libreria EMERA

Luogo: Fano (PU), Libreria EMERA

Indirizzo: via Garibaldi, 75 - Fano (PU)

Orari: dal lunedì al sabato, dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 20.00.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso