Louises Will. Natura Capovolta

  • Quando:   18/02/2022 - 20/02/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Louises Will. Natura Capovolta

Il Cantiere San Bernardo ospiterà dal 18 al 20 Febbraio 2022 la prima personale di Louises Will, Natura Capovolta. Louises Will è l’alter ego di Chiara Pellegrini e rappresenta la sua volontà di creare e di portare avanti la sua pratica artistica.

Nata il 12/03/1996 a Pisa, Italia, inizia a fotografare da bambina, ed inizia la sua carriera artistica frequentando il corso di Design Industriale al Politecnico di Milano, dal 2015 al 2018. Lo stesso anno, terminati gli studi a Milano, si reca a Londra per studiare MFA Fine Art alla University of the Arts of London.

Louises Will attualmente vive in Toscana e lavora come artista e fotografa. Oltre che con la fotografia sperimenta anche con la pittura, la scultura e la performance per affrontare temi come l’ecologia e l’inquinamento, per esempio attraverso fotografie di misfatti ambientali, o dipinti in cui spazzatura e elementi naturali si confondono infondendo dubbio e sconforto. Ella infatti trae ispirazione dall’arte sociale e crede fortemente che l’arte debba far riflettere l’osservatore su questioni culturali e ambientali urgenti.

Nella mostra Natura Capovolta, proposta dalla curatrice Camilla Lucii, vengono esposte le fotografie e i dipinti dell’artista che narrano il complesso rapporto tra uomo e natura, la quale viene frequentemente sottomessa.

Titolo: Louises Will. Natura Capovolta

Apertura: 18/02/2022

Conclusione: 20/02/2022

Curatore: Camilla Lucii

Luogo: Pisa, Cantiere San Bernardo

Indirizzo: Via San Bernardo - 56125 Pisa

Per informazioni e prenotazioni: chiara.pellegrini@hotmail.it / + 39 3387993626

Orari: dalle 16 alle 20

Evento svolto nel rispetto delle normative anti-covid vigenti.

Sito web per approfondire: https://www.louiseswill.com/

Facebook: cantiere.sanbernardo

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso