Monet, Renoir, Bonnard, Boudin, Corot, Courbet, Daubigny, ma anche Delacroix, Dufy, Gericault.
Per la prima volta il Forte di Bard dedica una mostra evento agli impressionisti e lo fa con un progetto inedito dal titolo Luci del Nord. Impressionismo in Normandia.
A promuovere l’esposizione, curata dallo storico dell’arte Alain Tapié, è l’Associazione Forte di Bard con la collaborazione di Ponte Organisation für kulturelles Management GmbH di Vienna.
Più di settanta importanti opere raccontano, in un progetto inedito ed originale, la fascinazione degli artisti per la Normandia, territorio che diventa microcosmo naturale generato dalla forza della terra, del vento, del mare e della nebbia.
Un paesaggio naturale dotato di una propria ‘fisicità’ vera e vibrante. I dipinti provengono dall’Association Peindre en Normandie di Caen, dal Museo del Belvedere di Vienna, dal Museé Marmottan di Parigi e dal Musée Eugène Boudin di Honfleur.
Orario:
Feriali: 10.00 | 17.00
Sabato, domenica, festivi: 10.00 | 19.00
Lunedì chiuso
Le Biglietterie chiudono 45 minuti prima del Forte
Info: +39 0125 833818 - prenotazioni@fortedibard.it
Mostra: Luci del Nord. Impressionismo in Normandia
Forte di Bard (AO)
Apertura: 03/02/2018
Conclusione: 17/06/2018
Curatore: Alain Tapié
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 85 - 11020 Bard (AO)
Sito web per approfondire: https://www.fortedibard.it
Altre mostre a Aosta e provincia
Sguardi di intesa. La moda fotografata dalle donne
Il Centro Saint-Bénin di Aosta, fino al 22 Settembre 2024, ospita la mostra Sguardi di intesa. La moda fotografata dalle donne, a cura di Angela Madesani.
Valle d'Aosta
Aosta
Arte contemporaneamostre Aosta
Luca Luciano a Roccaraso
Mostra del pittore Luca Luciano a Palazzo Horizonte in via Aremogna n. 4 a Roccaraso AQ. Apertura: dalle 9,30 alle 19,30, nei mesi di agosto e settembre 2024.
Valle d'Aosta
Aosta
Arte contemporaneamostre Aosta
Artenumero | Gli artisti e il numero tra XX e XXI secolo
Dal 19 giugno al 20 ottobre 2024 il Museo Archeologico Regionale di Aosta ospita la mostra Artenumero. Gli artisti e il numero tra XX e XXI secolo.
Valle d'Aosta
Aosta
Uomini. Luciano Minguzzi in Valle d'Aosta
Dal 13 luglio al 22 settembre 2024, il Castello Gamba dedica la mostra estiva a Luciano Minguzzi uno dei protagonisti della scultura italiana del Novecento, a 20 anni dalla sua scomparsa.