30 opere che hanno fatto la storia della fotografia del ‘900 mostra nella mostra fotografica di Leica Galerie Milano prorogata fino al 15 gennaio 2021.
Ideata e curata da Denis Curti, critico e autore di specifici testi dedicati al collezionismo fotografico, “M’INNAMORAVO DI TUTTO” trae il titolo da un album antologico di Fabrizio De Andrè del 1997. Con la stessa intenzione è stata allestita la mostra, una preziosa “compilation” composta da 30 capolavori, in esposizione e in vendita, di alcuni tra i più grandi fotografi di fama mondiale, dagli anni ’30 ai giorni nostri.
Le immagini scattate da Mario De Biasi, Werner Bischof, Martin Chambi, Franco Fontana, Gianni Berengo Gardin e Edward Weston, per citarne alcuni, formano un nucleo di opere che hanno fatto la storia della fotografia.
Un vero e proprio viaggio nell’arte fotografica moderna e contemporanea, che dà spunto ad altre future e importanti mostre fotografiche, tese a valorizzazione le opere di grandi maestri e di nuovi talenti.
Con questo stesso intento, Leica Galerie Milano, si è aperta al mondo del collezionismo, ponendo in vendita le opere esposte e fornendo un prezioso supporto professionale anche per chi inizia ad avvicinarsi a questo specifico mercato e a muovere i primi passi verso la creazione di una collezione consapevole.
Divenuta in poco tempo un punto di riferimento culturale importante in città, Leica Galerie Milano, riprenderà prossimamente a essere sede di numerosi eventi e importanti attività. Nel suo accogliente spazio, il pubblico di appassionati può trovare un bookshop dedicato, lezioni, dibattiti, incontri con i più significativi professionisti del settore e workshop rivolti a diversi aspetti della fotografia, organizzati da Leica Akademie Italy.
La prossima mostra a essere inaugurata, nel calendario 2021, sarà una personale del fotografo, critico e scrittore italiano, Guido Harari.
Info:
entrata libera
Giorni apertura
da martedì a sabato
Orari di apertura: 10.00-14.00 / 15.00-19.00
Protocolli di sicurezza:
- All’accesso in Store, il pubblico verrà sottoposto alla misurazione della temperatura.
- È sempre obbligatorio il mantenimento della distanza di sicurezza di 1 metro tra le persone che occupano gli spazi comuni.
- Sono obbligatorie le precauzioni igieniche, in particolare il lavaggio frequente delle mani e l’uso della mascherina in tutti i luoghi dello stabile, anche quando viene garantita la distanza interpersonale di sicurezza.
- Gli ingressi sono contingentati (non più di 5 persone per volta) e mantenuti solo per il tempo necessario.
- L’accesso agli spazi comuni e all’area gallery, sarà contingentato con la presenza di una sola persona con tempo di permanenza minore possibile.
Titolo: "M'innamoravo di tutto" - Leica Galerie Milano
Apertura: 01/10/2020
Conclusione: 15/01/2021
Organizzazione: Leica Galerie Milano
Curatore: Denis Curti
Luogo: Leica Galerie Milano
Indirizzo: Via Mengoni 4 - 20121 Milano
Sito web per approfondire: http://www.leicastore-milano.com/event-directory/