Arte contemporanea‎Mostre a Piacenza

Mariella Bogliacino "Vita Mito Natura"

  • Quando:   17/10/2020 - 29/10/2020
  • evento concluso
Mariella Bogliacino Vita Mito Natura

Sabato 17 ottobre 2020 alla Galleria d'Arte Contemporanea “STUDIO C” si inaugura, alle ore 18, "Vita, Mito, Natura", prima mostra personale dell'artista piemontese Mariella Bogliacino a Piacenza. In esposizione un'esauriente panoramica della sua produzione con opere di diversi periodi, compresi i suoi famosi libri d'artista.

Nata a Mondovì (CN) vive e lavora a Torino, Mariella Bogliacino vanta un variegato e interessante curriculum critico espositivo fatto di mostre, personali e collettive, tenute in Italia e all’estero Articolato e complesso anche il suo percorso artistico che, dopo il traguardo accademico, si è sviluppato in una lunga e approfon dita attività di ricerca all'interno di molteplici e diversificati mezzi espressivi che spaziano dalla grafica alla pittura, dall'assemblage alla scultura per giungere fino alla raffinata ed elegante creazione di “libri d'artista”, concentrandosi sempre, con competenza e abilità tecnica, sulla natura mutevole della percezione, sui meccanismi della visione della rappresentazione, sull'aspetto polisemico delle immagini.
Artista a tutto tondo, dunque, carica di vitalità ed energia e ancora oggi impegnata a creare e produrre in un vero e proprio vortice multidisciplinare dove i vari ambiti si fanno “vasi comunicanti” dialogando tra loro, dando vita ad un'unica, grande vena espressiva.


La rassegna, rassegna, che sarà introdotta dal gallerista e critico d'arte Luciano Carini, chiuderà il 29 ottobre.

Titolo: Mariella Bogliacino "Vita Mito Natura"

Apertura: 17/10/2020

Conclusione: 29/10/2020

Organizzazione: Studio C Galleria d’Arte contemporanea

Curatore: Luciano Carini

Luogo: Studio C - Piacenza

Indirizzo: via Giovanni Campesio 39 - 29121 Piacenza

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso