Arte contemporaneaMostre a Venezia
La Fondazione Giorgio e Armanda Marchesani presenta FIORI. AMO.
La personale dell’artista Marina MaBe Bertagnin, dove etica ed estetica parlano di amore e rispetto per Madre Natura e i suoi elementi. Un inno alla sostenibilità.
Il paradiso come un giardino degli abbracci in cui la gioia e l’amore fioriscono. Un immagine che da subito è venuta ad abitare dentro di me mettendo radici e cercando di perpetuarsi in molteplici soggetti, rincorrendo l’euforia dell’abbraccio e il senso di liberazione e sollievo che evoca.
Davvero l’abbraccio genera il paradiso? Il calore dell’ accogliersi, stringersi, confortarsi, fa fiorire i rigogliosi semi della gioia? Ebbene dopo il buio dei giorni difficili, abbiamo sperimentato l’esperienza della lenta riflessione, del desiderio di diffondere e moltiplicare l’energia che sprigiona una risata, una divertente corsa, siamo terra fertile per amorevoli e calde relazioni che sorprendono con un sorriso che si offre generoso, incrociando sconosciuti, ascoltando pazienti qualcuno o anche camminando in solitudine ma con un piacevole pensiero in testa.
…e quindi fiorire e rifiorire… Nel buio abbiamo custodito i semi della felicità. Nel giardino della vita, il noi fiorisce per vocazione. Il suo habitat sono le relazioni. La storia tutta dell’umanità non può che esistere nel fiorire e rifiorire PRENDENDOCENE CURA.
Spesso i semi della felicità sono nelle nostre tasche e non lo sappiamo
Titolo: Marina MaBe Bertagnin. FIORI. AMO
Apertura: 01/07/2022
Conclusione: 31/07/2022
Organizzazione: Fondazione Giorgio e Armanda Marchesani
Luogo: Venezia, Fondazione Giorgio e Armanda Marchesani
Indirizzo: Sestiere Dorsoduro, 2525 - 30123 Venezia (VE)
Sito web per approfondire: https://fondazionemarchesani.org/
Facebook: FondazioneMarchesani