Mimesi. Zosia Zoltkowski

  • Quando:   21/07/2022 - 23/07/2022
  • evento concluso

Performance

Mimesi. Zosia Zoltkowski

Come rivelare la memoria di un luogo, come diventare esso, stabilire un rapporto senza filtri né intermediari, quesiti che Zosia si è posta partendo dalla sua ricerca sul corpo che diventa un ricettore dei luoghi, della loro storia e come esse implodono in lei, è così che inizia a sottrarre dallo spazio anziché aggiungere contenuto, scarnifica i muri che contengono centinaia di storie di altri artisti che ci hanno abitato temporaneamente e queste rimanenze diventano una seconda pelle, come fossero delle ceneri che vengono rigettate alla terra per far parte di un nuovo ciclo. Parte del percorso è stato un dialogo con ciò che le cave di marmo espellono, una polvere bianca che viene estratta dalla superficie, un atto fisico che avviene da sempre, scolpire alla fine è una sottrazione per arrivare nelle viscere della pietra.
Il percorso finisce con l'esperienza performativa in cui Zosia si mimetizza talmente tanto nello spazio che diviene esso.

A cura di Sandra Miranda Pattin & Francesca Morozzi
Assistant curator Isabella Tamayo

Titolo: Mimesi. Zosia Zoltkowski

Apertura: 21/07/2022

Conclusione: 23/07/2022

Curatore: Sandra Miranda Pattin e Francesca Morozzi

Luogo: Chiasso Perduto - Firenze

Indirizzo: Via de' Coverelli 4R, Firenze

Eventi & Performance
Giovedì 21 Luglio alle 18:30
Sabato 23 Luglio alle 17:00

Sito web per approfondire: https://www.chiassoperduto.com/

Facebook: chiassoperduto

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso