Incontri e culturaEventi e spettacoli a Modena
Una camminata per scoprire le opere d’arte urbana che decorano Montale, realizzate nell’ambito del progetto “ImmaginARIA”. L’iniziativa, ad accesso libero e gratuito, è organizzata per sabato 17 settembre, con ritrovo alle 16 presso il circolo La Palafitta di via della Chiesa.
Sergio Silvestri, fotografo di arte urbana e turista d’arte, e i volontari dell’associazione Movimento è salute faranno da guida all’itinerario, che verrà introdotto dal presidente dell’Associazione Rosso Tiepido Tiziano Del Vacchio.
Dopo la partenza alle 16, è prevista una prima sosta alle 17 per l’inaugurazione dei murales alla presenza dell’artista Ersilia Sarrecchia e alle 18 l’arrivo in via Zenzalose 4/a, dove verrà inaugurata l’opera “Diario pubblico” di Andrea Capucci, alla presenza dell’artista e dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone.
Per tutta la durata del percorso, dalle 16 alle 19, sarà possibile visitare l’installazione temporanea “Copia-Originale” dell’artista Andrea Capucci, da un’idea di Tiziano Del Vacchio.
Titolo: Montale, alla scoperta di ImmaginARIA
Apertura: 17/09/2022
Conclusione: 17/09/2022
Organizzazione: Comune di Castelnuovo Rangone
Luogo: Montale di Castelnuovo Rangone, La Palafitta di via della Chiesa
Indirizzo: Via della Chiesa, 7 - 41051 Montale di Castelnuovo Rangone (MO)