Nick Edel. Cacciatore di Attimi

  • Quando:   16/11/2022 - 26/11/2022
  • evento concluso

Arte grafica

Nick Edel. Cacciatore di Attimi

Alla Galleria L’Estampe, in continuità con la volontà del celeberrimo artista italiano tra i massimi esponenti della Wild Life Art del XX secolo recentemente scomparso (1934-2022) e della famiglia, saranno esposti più di 60 lavori.

Oltre alle note acqueforti e litografie, verranno presentati alcuni disegni ed acquerelli di straordinaria importanza non più esposti da quasi venti anni, rimasti fin da allora gelosamente conservati nelle stanze private del maestro. Tra questi, alcuni disegni dai quali sono state realizzate alcune delle più importanti e famose incisioni di Nick Edel, oltre allo straordinario acquerello del 2000 di eccelsa fattura, mai più esposto dopo la grande mostra ordinata nel 2004 presso il Museo di Scienze Naturali di Torino, che ispira il titolo della mostra. Ai muri delle antiche stanze della Galleria L’Estampe, ubicata nel centro storico di Torino, torneranno a occhieggiare i maestosi cervi, le veloci volpi, i possenti orsi, i pittoreschi galli forcelli e tutti gli straordinari animali che costituiscono e celebrano da oltre sessant’anni il pantheon naturalistico oggetto dell’indagine di Nick Edel.

Titolo: Nick Edel. Cacciatore di Attimi

Apertura: 16/11/2022

Conclusione: 26/11/2022

Luogo: Torino, Galleria L’Estampe

Indirizzo: Via dei Mercanti 3/g e 5/b - 10122 Torino


Per info: 011.561.28.01
Orari: da martedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19

Sito web per approfondire: https://www.gallerialestampe.com/

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso