No WALL: Risveglio

  • Quando:   22/04/2022 - 22/05/2022
  • evento concluso

Installazioni

No WALL: Risveglio

NO WALL, che significa letteralmente “no muro”, è un progetto voluto dalla Propositura di Montale (Pistoia) con la collaborazione degli artisti del territorio, i quali hanno accettato di mettersi in gioco attraverso un ciclo di mostre personali a partire dall’antichissima cripta dell’Abbazia di San Salvatore in Agna, una delle chiese romaniche più significative ed interessanti della Toscana.

L’idea di fondo si ispira ad una frase di Papa Francesco: “La sfida della realtà chiede anche la capacità di dialogare, di costruire ponti al posto dei muri. Questo è il tempo del dialogo, non della difesa di rigidità contrapposte”. L’arte è sempre stata nella storia mezzo di comunicazione ideale e strumento per riemergere dalle crisi, edificare, unire: quindi NO WALL, costruire ponti e non muri.

Venerdì 22 aprile 2022 alle ore 17 presso la cripta dell’Abbazia di San Salvatore in Agna si inaugura la prima personale del progetto No WALL: Risveglio, un lavoro di Monica Bessi, una artista visiva che ha ideato una installazione site specific, concepita per questo luogo altamente simbolico, a cura della storica dell’arte e conduttrice Ilaria Magni.

Dopo l’inaugurazione, l’installazione “Risveglio” di Monica Bessi sarà visitabile per un mese, fino al 22 maggio 2022, nei giorni di venerdì, sabato, domenica e lunedì con orario 17:00 – 19:00 oppure su appuntamento telefonando al numero +39 377 2306812

La Propositura di Montale ha scelto di rivolgersi agli artisti del territorio per ascoltare le voci delle loro diverse personalità, perché possano dare il loro contributo alla riflessione sul senso della storia e della contemporaneità.

Titolo: No WALL: Risveglio

Apertura: 22/04/2022

Conclusione: 22/05/2022

Curatore: Ilaria Magni

Luogo: Cripta dell’Abbazia di San Salvatore in Agna, Montale (Pistoia)

Indirizzo: Cripta dell’Abbazia di San Salvatore in Agna, Montale (Pistoia)

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso