
L'École française de Rome, con la sua sede di Piazza Navona 62, partecipa a Open House 2025 l'evento annuale che celebra il design e l'architettura nella Capitale. Sabato 24 maggio sarà possibile visitare i sotterranei, il nuovo allestimento dell'area archeologica, una nuova presentazione e una ricostruzione 3D dello Stadio di Domiziano.
L'École invita in visitatori nella sede di Piazza Navona per far conoscere la sua storia e le vestigia archeologiche celate al suo interno.
L'evento prevede anche la visita della mostra inedita di arte contemporanea, ARTKEO, progettata dagli artisti del Collettivo Kyabasu appositamente per celebrare Navona50, il cinquantesimo anniversario della fondazione della sede di Piazza Navona avvenuto la scorsa settimana.
Sono previste anche visite guidate nei sotterranei di Piazza Navona intorno alle rovine dello stadio di Domiziano, e la mostra di 200 reperti archeologici conservati all'École française de Rome: sculture, terrecotte etrusco-laziali, vasi greci ed etruschi, provenienti dagli archivi EFR e dagli inventari e arredi di Palazzo Farnese.
Il pubblico potrà accedere a due visite gratuite, guidate da Évelyne Bukowiecki, archeologa e responsabile del laboratorio archeologico dell'École française de Rome.... leggi il resto dell'articolo»
Sabato 24 maggio
Ore 10.00
Ore 11.00
Durata: 45 minuti
Open House 2025. L’École française de Rome
Roma - École française de Rome
Apertura: 24/05/2025
Conclusione: 24/05/2025
Organizzazione: École française de Rome
Indirizzo: Piazza Navona 62 - Roma