Paolo Roversi per la XVII Giornata del Contemporaneo

  • 11/12/2021
  • evento concluso

Arte contemporanea‎ Fotografia

Paolo Roversi per la XVII Giornata del Contemporaneo

Per la XVII Giornata del Ccontemporaneo, sabato 11 dicembre 2021 il lavoro del famoso fotografo Paolo Roversi, viene celebrato mettendo in mostra la serie “NUDI”, con la curatela di Silvia Bettoli, nella cappella di Palazzo Baronio a Ravenna.

La collezione di “NUDI” è stata scelta per la capacità nel rappresentare l'arte di Roversi come quella di un "pittore di immagini".

“La fotografia di Roversi si concentra sull'etereo della moda con un occhio di melanconia, e NUDI riflette questo.“

La mostra vede, in retrospettiva, i ritratti a figura intera, spogliati della sessualità enfatizzata che si può trovare nella moda, presentando invece grazia e un'umanità universale.

La serie, pubblicata come libro fotografico nel 1999, dalla casa editrice Stromboli, raccoglie fotogrammi realizzati da Roversi nell'arco di dieci anni. Includono ritratti di Guinevere van Seenus, Kristen McMenamy, Kate Moss, Audrey Marnay, Angela Lindvall, Tatiana Patitz, Kirsten Owen, Malgosia Bela, Karen Elson, Stella Tennant, Devon Aoki e molti altri.

12 preziosi scatti, pezzi unici, stampati al platino.

La Mostra viene allestita nella cappella di Palazzo Baronio a Ravenna, città natale di Roversi. Il Palazzo settecentesco, prima dimora di nobili famiglie ravennati, dal 1860 e per oltre 120 anni è stato sede del Circolo Cittadino. Ora Museo di arte contemporanea.

Titolo: Paolo Roversi per la XVII Giornata del Contemporaneo

Apertura: 11/12/2021

Conclusione: 11/12/2021

Organizzazione: Maison Random

Curatore: Silvia Bettoli

Luogo: Ravenna, Cappella di Palazzo Baronio

Indirizzo: Via Raul Gardini, 16 - 48121 Ravenna

Prenotazione obbligatoria: about@maisonrandom.org

Orari: visite su sei turni 11:00-12:00-14:00-15:00-16:00-27:00

Sito web per approfondire: http://www.maisonrandom.org/

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso