Passione Novecento. Da Paul Klee a Damien Hirst

  • Quando:   24/09/2022 - 15/01/2023

Pittura del '900

Passione Novecento. Da Paul Klee a Damien Hirst
©NicolaNeri - Passione-Novecento, allestimento mostra

Dal 24 settembre 2022 all’8 gennaio 2023 Palazzo Medici Riccardi a Firenze ospita una prestigiosa selezione di opere di maestri del XX secolo provenienti da collezioni private fiorentine e toscane.
Passione Novecento da Paul Klee a Damien Hirst. Opere da collezioni private è un progetto di Museo Novecento, a cura di Sergio Risaliti, promosso da Città Metropolitana di Firenze e organizzato da MUS.E con l’intento di collegare la grande tradizione rinascimentale del collezionismo e mecenatismo alla passione per l’arte del Novecento ancora coinvolgente nella nostra epoca.

Si tratta di un viaggio nell’arte del Novecento costruito sulla base di un amore per le opere moderne e contemporanea che non deve sorprendere in una città come Firenze, culla del Rinascimento.

In mostra si potranno ammirare rari capolavori di Paul Klee e de Chirico, di Morandi e di Savinio, accanto a quelli di Martini e Melotti, Fontana e Burri, per spaziare nei nomi più celebri del contemporaneo come quelli di Warhol e Lichtenstein, di Alighiero Boetti e Daniel Buren, fino a Damien Hirst e Cecily Brown, Ai Weiwei e Tracey Emin

Titolo: Passione Novecento. Da Paul Klee a Damien Hirst

Apertura: 24/09/2022

Conclusione: 15/01/2023

Organizzazione: MUS.E

Curatore: Sergio Risaliti

Luogo: Firenze, Palazzo Medici Riccardi

Indirizzo: Via Camillo Cavour, 3 - Firenze

Orario: tutti i giorni 9:00 – 19:00 (mercoledì chiuso)

Info: info@palazzomediciriccardi.it

Sito web per approfondire: https://www.palazzomediciriccardi.it/

Facebook: palazzomediciriccardi

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso