Arte contemporaneaMostre a Taranto

Pietro De Scisciolo. Le Emergenze

  • Quando:   05/11/2022 - 13/11/2022
  • evento concluso
Pietro De Scisciolo. Le Emergenze
Pietro De Scisciolo_APPetito, 2018, carparo, tasti di computer e cavetto USB

Da sabato 5 novembre alle ore 19.30, 1m2 (Un Metro Quadro) rinnova il proprio appuntamento con l’arte contemporanea presentando la mostra di Pietro De Scisciolo a cura di Graziella Melania Geraci. L’evento continua la collaborazione con il Trullo 227 e porta negli iconici oblò, aperti su strada 24 ora su 24, opere legate alle Emergenze e alle situazioni di criticità attuali.

Gli spazi sperimentali di Martino Pezzolla, Giordano Santoro e Michele D’Amico, nei centri storici di Martina Franca e di Locorotondo, mostreranno contemporaneamente due diversi lavori di Pietro De Scisciolo, delle sculture che giocano con le forme e il linguaggio, accattivanti, per la riconoscibilità dell’oggetto quotidiano, e critiche, per il messaggio che sottendono. I cerotti in pietra di Giovinazzo mimano la leggerezza di una seconda pelle salvifica e protettrice, tutela di quella stessa terra da cui hanno origine e che necessita di essere curata. Il pane in pietra con i tasti del computer diventa il tecnologico cibo quotidiano, il nutrimento di cui abbiamo pericolosamente bisogno e che esibisce la propria autoreferenzialità.

La mostra di Pietro De Scisciolo rimarrà visibile dal 5 al 13 novembre.

L’opening si terrà in presenza dell’artista a 1m2 di Locorotondo in Via Dura 4, sabato 5 novembre dalle ore 19.30 con brindisi offerti dalla cantina Giustini.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Pietro De Scisciolo. Le Emergenze

Locorotondo, 1m2

Apertura: 05/11/2022

Conclusione: 13/11/2022

Organizzazione: 1m2

Curatore: Graziella Melania Geraci

Indirizzo: Via Dura 6 - Locorotondo (TA)

Inaugurazione: sabato 5 novembre dalle ore 19.30 con brindisi offerti dalla cantina Giustini

1m2

- Via Gian Battista Vico 26, Martina Franca, TA

- Via Dura 6, Locorotondo, TA

Sito web per approfondire: https://www.1m2.it



Altre mostre a Taranto e provincia

Arte contemporaneamostre Taranto

La Saletta dell'Arte presenta Marta Czok

Marta Czok in mostra presso le sale della Galleria d'Arte Contemporanea "La Saletta dell'Arte" di Taranto, da Sabato 27 aprile 2024. leggi»

27/04/2024 - 19/05/2024

Puglia

Taranto