Presentazione del Progetto Mosaico di Pallavicini22

  • Quando:   13/10/2022
  • evento concluso

Incontri e culturaMostre a RavennaRavenna


Presentazione del Progetto Mosaico di Pallavicini22

Giovedì 13 ottobre 2022 alle ore 18:30, presso il Circolo Ravennate e dei Forestieri in via Corrado Ricci 22 a Ravenna, sarà presentato il catalogo del Progetto Mosaico di Pallavicini22 “8 Maestri contemporanei: l'evoluzione del pensiero musivo a Ravenna”. Si rivisiteranno gli otto appuntamenti che lo spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery da quasi due anni sta dedicando ai grandi protagonisti del mosaico contemporaneo di matrice ravennate: Giuliano Babini, Marco Bravura, Marco De Luca, Giovanna Galli, Verdiano Marzi, Felice Nittolo, Luciana Notturni, Paolo Racagni.

L’incontro, organizzato da CARP Associazione di Promozione Sociale in collaborazione con lo Spazio Espositivo PALLAVICINI22 Art Gallery e con l’Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, con il sostegno di Circolo Ravennate e dei Forestieri, è patrocinato dal Comune di Ravenna Assessorato Cultura e Mosaico e dall’ Accademia di Belle Arti di Ravenna.
L’evento è inserito nel calendario della VII edizione della Biennale di Mosaico Contemporaneo di Ravenna.

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti

Saluti di benvenuto
Beppe Rossi, Presidente Circolo Ravennate e dei Forestieri
Claudia Agrioli, Proprietaria dello spazio espositivo Pallavicini22 Art Gallery e Presidente CARP Associazione di Promozione Sociale
Fabio Sbaraglia, Assessore Cultura e Mosaico del Comune di Ravenna

Interventi di
Luca Maggio, curatore e critico d'arte, socio onorario di CARP Associazione di Promozione Sociale
Roberto Pagnani, artista e curatore dell'Archivio Collezione Ghigi-Pagnani, Vice-Presidente CARP Associazione di Promozione Sociale

Con la partecipazione di
Giuliano Babini, Marco De Luca, Giovanna Galli, Verdiano Marzi, Felice Nittolo, Luciana Notturni, Paolo Racagni

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso

Mostra: Presentazione del Progetto Mosaico di Pallavicini22

Ravenna - Circolo Ravennate e dei Forestieri

Apertura: 13/10/2022

Conclusione: 13/10/2022

Organizzazione: CARP Associazione di Promozione Sociale

Indirizzo: via Corrado Ricci 22 - Ravenna (RA)

Info: pallavicini22.ravenna@gmail.com

Sito web per approfondire: https://www.pallavicini22.com/

Facebook: Pallavicini22



Altre mostre a Ravenna e provincia

Ravenna, Léa Renard. Double Jeu

Léa Renard. Double Jeu

Al MIC Faenza la mostra Double Jeu di Léa Renard, vincitrice under 35 del Premio Faenza, nata da due mesi di residenza.

29/11/2025 - 18/01/2026
Emilia Romagna, Ravenna
Ravenna, Vittorio D'Augusta. Alla cieca

Vittorio D'Augusta. Alla cieca

Alla cieca è la mostra di Vittorio D'Augusta a Ravenna, un'indagine pittorica sul volto e sull'atto del dipingere.

17/01/2026 - 31/01/2026
Emilia Romagna, Ravenna
Ravenna, Lorenzo Nardi. Certezze Irrazionali

Lorenzo Nardi. Certezze Irrazionali

ASCOM Lugo e ASCOM Arte presentano Certezze Irrazionali, mostra personale di Lorenzo Nardi, a cura di Marco Genzanella.

01/02/2026 - 01/03/2026
Emilia Romagna, Ravenna
Ravenna, Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera

Chagall in mosaico. Dal progetto all’opera

Prima mostra interamente dedicata al legame tra il grande artista e la tecnica musiva – un capitolo sorprendente e ancora poco noto del suo percorso creativo.

18/10/2025 - 18/01/2026
Emilia Romagna, Ravenna
Ravenna, Esodo Pratelli. Un ritorno a casa

Esodo Pratelli. Un ritorno a casa

Una mostra con dipinti, ceramiche e disegni di Esodo Pratelli (Lugo 1892 – Roma 1983) alle Pescherie della Rocca di Lugo (RA), città natale dell'artista.

07/12/2025 - 25/01/2026
Emilia Romagna, Ravenna
Ravenna, Shahzia Sikander. Breath

Shahzia Sikander. Breath

Palazzo Rasponi dalle Teste ospita la mostra personale di Shahzia Sikander, Breath, a cura di Serena Simoni e Daniele Torcellini.

18/10/2025 - 18/01/2026
Emilia Romagna, Ravenna
Ravenna, Omar Mismar. Studies in Mosaics

Omar Mismar. Studies in Mosaics

Palazzo Rasponi dalle Teste ospita la mostra personale di Omar Mismar, Studies in Mosaics, a cura di Serena Simoni e Daniele Torcellini.

18/10/2025 - 18/01/2026
Emilia Romagna, Ravenna