Roberto Meloni. Luce nera

  • Quando:   06/05/2022 - 20/05/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Roberto Meloni. Luce nera

Il 6 maggio alle ore 18 presso il Temporary Storing della Fondazione Bartoli Felter in Cagliari verrà inaugurata la personale dell'artista Roberto Meloni "LUCE NERA" a cura di Alessandra Menesini.

Sarà esposta una selezione dei lavori eseguiti durante il lockdown.

Scrive la Curatrice:

Un amaro riflettere sulle storture del mondo. Un computo dolente di cose ingiuste, di diritti negati, di fughe e falsi approdi. Artista che non teme la difficoltà di tecniche faticose e sperimentali, Roberto Meloni ha scelto di dipingere i suoi quadri sul fondo scivoloso delle coperte isotermiche, quelle da poggiare sulle spalle, primo soccorrevole indumento offerto agli scampati. Teli dorati da una parte, per mantenere il calore e dall'altra argentati, per allontanarlo. Supporti instabili, incollati alla tela e al velluto per non farli sfuggire. Oro e argento, dunque, sotto gli acrilici stesi coi pennelli, le spatole e le spugne, in strati sottili come pelle. Si spegne quasi sempre, quel luccichio mendace, ma traspare ostinato, anche se ridotto a pallido bagliore, tra le pieghe del tessuto, tra i segni che tracciano confini e orizzonti. Luce nera sulle notti di guerra, sui terreni avvelenati, sulle fiamme degli incendi, sui duri mari da attraversare .

Alessandra Menesini

Titolo: Roberto Meloni. Luce nera

Apertura: 06/05/2022

Conclusione: 20/05/2022

Organizzazione: Fondazione Arte Bartoli Felter

Curatore: Alessandra Menesini

Luogo: Temporary Storing, Cagliari

Indirizzo: via 29 novembre, 3/5 - Cagliari

Visitabile da lunedì a venerdì dalle ore 17 alle 19:30, festivi esclusi, sino al 20 maggio.

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso