Silvia Tornitore. Lei è arte (tra Anima e Futuro)

  • 08/10/2022
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Silvia Tornitore. Lei è arte (tra Anima e Futuro)

Sabato 8 ottobre 2022 presso La Pergola 15, elegante location nel cuore del Quartiere Isola di Milano, si terrà la mostra personale LEI E’ ARTE, della pittrice Silvia Tornitore.
L’inaugurazione è fissata per le ore 14:00 e sarà possibile visitare la mostra fino alle 22:00.

Silvia Tornitore è un’artista sensibile, la cui natura creativa la accompagna fin dall’infanzia lasciandole spazio per dedicarsi alla scrittura e al canto, ma negli ultimi anni si esprime così sulla pittura:

Solo la pittura è in grado di liberare le mie emozioni profonde e sfaccettature e ho capito quanto posso influenzare il mondo circostante attraverso l’arte. Al giorno d’oggi il mondo dell’arte viene spesso sottovalutato, usato e sporcato per secondi fini. La missione di ogni artista è di migliorare la società in cui vive. E’ un potere enorme, di cui pochi sono consapevoli. Osservate un’opera d’arte e ascoltate I cambiamenti interiori che vi suscita, quello è il punto da cui inizia la vostra crescita personale.”

Venti le opere esposte a La Pergola - sabato 8 ottobre - opere che esplorano la sua ricerca attraverso l’utilizzo e la sperimentazione di tecniche e di soggetti differenti. Alcuni lavori sono stati già presentati in contesti collettivi quali: L’Arte si Mostra - Palazzo Ferrajoli, Roma (27 maggio 2019) e Dantebus Bazart 4a edizione (2022).

La passione per lo studio e l’approfondimento caratterizzano il percorso di Silvia fino all’incontro con l’artista internazionale Guido Rocca. Il punto di vista si amplia, la responsabilità nei confronti dell’arte si definisce così come il desiderio di assumere un ruolo nel mondo.

La mia esposizione è ricerca, è conoscenza di me stessa. “Lei è Arte (tra Anima e Futuro)” sottolinea la mia naturale predisposizione a creare il futuro in chiave perlopiù spirituale. Non amo rimuginare il passato né crogiolarmi nel presente. Questo è ciò che mi contraddistingue e che rappresenta anche i miei obiettivi personali e artistici.”

Silvia Tornitore si allontana da un’idea preconcetta e ormai radicata che l’artista, per essere definito tale, debba vivere di sregolatezze.

Gli esempi dei danni causati dagli eccessi a personalità artistiche sensibili e geniali del passato sono sotto gli occhi di tutti. La mia concezione artistica non prevede alcun tipo di droga, né l’abuso di alcool o il libertinaggio. Sono assolutamente certa che uno stile di vita sano e produttivo contribuisca fortemente all’attività artistica di un pittore. L’etica personale gioca un ruolo fondamentale nel successo di un artista, perché riflette il suo rispetto nei confronti della società a cui appartiene. E quel rispetto diventa reciproco e duraturo.”

Sulla base di questo pensiero, “La Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga” interverrà all’esposizione di Silvia Tornitore. rappresentando il lavoro che viene svolto per dare alle persone e soprattutto ai giovani un’informazione corretta sulla droga e sui suoi effetti, affinché possano prendere decisioni consapevoli e vivere realmente liberi.

La mostra “Lei è arte (tra Anima e Futuro)” sarà visitabile
Sabato 8 ottobre dalle ore 14:00 alle ore 22:00
presso La Pergola 15, Milano Isola.

Titolo: Silvia Tornitore. Lei è arte (tra Anima e Futuro)

Apertura: 08/10/2022

Conclusione: 08/10/2022

Organizzazione: La Pergola 15

Luogo: Milano Isola, La Pergola 15

Indirizzo: Via Angelo della Pergola - 1520159 Milano

Inaugurazione: sabato 8 ottobre alle ore 14:00

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso