
Stelleconfuse ha pensato che dopo tutti questi anni di intensa attività come street artist sia necessaria per lui una musealizzazione delle sue opere. L' esposizione è allestita allo Zap (Zona Aromatica Protetta) di Firenze, con inaugurazione giovedì 15 settembre 2022 alle ore 18,00.
Stelleconfuse ha dato vita al suo progetto di propaganda artistica “Plant a Tree” (Pianta un Albero) 15 anni fa, un lungo percorso artistico che gli ha permesso di esplorare l’arte underground in tutte le sue forme. L’artista ha portato personalmente il suo progetto sui muri di alcune delle principali città europee e lo ha diffuso in tutto il mondo (con sticker e poster) attraverso progetti di mail-art.
L’artista non si è limitato a riprodurre semplicemente i suoi murales più famosi su tela, ma li ha ripensati partendo dalla scelta del supporto: la Juta. Con questa operazione Stelleconfuse si pone in netta contrapposizione con la criptoarte (NFT) creando le proprie opere partendo da cornici e telai riciclati, su cui fissa una nuova tela e successivamente ne prepara la base per la pittura. Una sfida con se stesso per dimostrare che il suo progetto può vivere al di là della sua attività su strada.
Mostra: Stelleconfuse Museum
Firenze - ZAP (Zona Aromatica Protetta)
Apertura: 15/09/2022
Conclusione: 15/10/2022
Curatore: Stelleconfuse
Indirizzo: Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1- 50123 Firenze (FI)
Inaugurazione: Giovedì 15/09/2022 Ore 18,00
Ingresso gratuito
Altre mostre a Firenze e provincia
Arte contemporaneamostre Firenze
Ettore Pinelli. Unstable Nature
Galleria Cartavetra presenta Unstable Nature, mostra personale di Ettore Pinelli, inaugurazione con l'8 maggio.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneamostre Firenze
Gessica La Pira. Poesia e Salvezza
L'artista Gessica La Pira utilizza la poesia come strumento strategico per restituire senso, speranza e consapevolezza collettiva.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneaSculturamostre Firenze
Giannelli. Il Cielo sopra Firenze
Emanuele Giannelli presenta a Firenze "Giannelli. Il Cielo sopra Firenze", iniziativa promossa e voluta dall'Opera Medicea Laurenziana e dalla Regione Toscana.
Toscana, Firenze
Arte contemporaneaDesignmostre Firenze
XV Florence Biennale
La Florence Biennale annuncia l'attesa XV Edizione, che si svolgerà presso la Fortezza da Basso a Firenze dal 18 al 26 ottobre 2025.
Toscana, Firenze
Mostre tematichemostre Firenze
Time for Women! | Empowering Visions in 20 Years of the Max Mara Art Prize for Women
Palazzo Strozzi e Collezione Maramotti presentano Time for Women!, una mostra che celebra il ventennale del Max Mara Art Prize for Women.
Toscana, Firenze
SculturaArte anticamostre Firenze
Caring for Art. Restauri in mostra | Il Satiro che si guarda e si tocca la coda
Dal 1 aprile al 31 maggio 2025 per la rassegna: Caring for Art. Restauri in mostra «Il Satiro che si guarda e si tocca la coda del Museo Archeologico Nazionale di Firenze».
Toscana, Firenze
Risonanze | echi visivi nel tempo e nello spazio
ONART Gallery a Firenze presenta "Risonanze", collettiva di fotografia contemporanea curata da Alberto Desirò.
Toscana, Firenze
Ingresso libero
Arte contemporaneamostre Firenze
Cristina Gozzini. (Il Suono) Nella Mano
Crumb Gallery di Firenze presenta la mostra di Cristina Gozzini, (IL SUONO) NELLA MANO, che si inaugurerà giovedì 10 aprile alle ore 18.00.
Toscana, Firenze
Mostre tematichemostre Firenze
Vestirsi è facile / Nuove forme radicali
Dal 3 aprile fino al 22 maggio IED Firenze presenta all'ex Teatro dell'Oriuolo la mostra "Vestirsi è facile / Nuove forme radicali": un progetto di Dario Bartolini – Archizoom.