Arte contemporaneaMostre a Milano
Giovedì 29 settembre 2022 dalle 18.30 alle 21.00 co_atto presenta la quarta e ultima mostra della stagione 2022, Tales from the inside_out: lost in the mirror con i progetti artistici di Stefano Bertolini, Izaak Brandt, Nicole Colombo e Federico Fontanella, Matteo De Nando, Luca Loreti, Domenico Ruccia, Adelisa Selimbašić e Elio Ticca. La galleria Vin Vin (Vienna) è stata invitata a partecipare alla mostra, e per l’occasione presenterà Martin Hotter.
Tales from the inside_out: lost in the mirror indaga il rapporto con l’immagine, sfidando le conseguenze tanto della sua conquista che della sua perdita. Nello spazio liminare delle vetrine, i progetti espositivi interrogano le possibilità e i limiti della pratica artistica, con particolare attenzione alle ricerche pittoriche, e le attuali condizioni di affermazione e negazione della figurazione. Ogni artista è chiamat* a interrogarsi sulla dimensione di alterità e doppio, animando e destrutturando le narrazioni, la comunicazione e le rappresentazioni pregiudiziali del contemporaneo attraverso inedite proposte linguistiche.
La mostra instaura un originale dialogo con il pubblico anonimo e nomade della stazione ferroviaria, muovendo oltre le convenzionali modalità comunicative tipiche dei contesti espositivi istituzionali tradizionali.
Tales from the inside out: lost in the mirror è visibile tutti i giorni negli orari di apertura della stazione fino a venerdì 11 novembre. È possibile visitare la mostra con il team di co_atto previo appuntamento, scrivendo a coatto.info@gmail.com.
In occasione dell’opening verrà presentato il nono numero di red_atto.
co_atto è il project space fondato da Stefano Bertolini, Ludovico Da Prato, Marta Orsola Sironi e ospitato nelle 18 vetrine della stazione del Passante Ferroviario di Milano Porta Garibaldi. Collaborano al progetto co_atto Eva Adduci, Adina Bettega, Emma De Devitiis, Debora Maurelli, Alice Orlandi e Selene Pepe. co_atto è parte di Underpass, progetto di riqualificazione degli spazi all'interno delle stazioni del Passante Ferroviario di Milano e dedicati alla promozione di artist* emergent*. Underpass è inserito all'interno del Progetto DisseMina, promosso da Le Belle Arti APS – Progetto Artepassante, con il sostegno di Fondazione Cariplo - bando “Luoghi di innovazione culturale – 2019”.
Titolo: Tales from the inside_out: lost in the mirror
Apertura: 29/09/2022
Conclusione: 11/11/2022
Organizzazione: co_atto
Luogo: co_atto, Stazione ferroviaria Porta Garibaldi – piano mezzanino
Indirizzo: Porta Garibaldi - Milano
Inaugurazione: 29.09.2022 6.30_9 pm
Sito web per approfondire: https://www.coattoproject.com/
Facebook: coattoproject