Tarapìa Tapiòco

  • Quando:   02/03/2019 - 05/04/2019
  • evento concluso

Arte contemporanea‎

Tarapìa Tapiòco

Venerdì 1 Marzo ore 18.30, via Vincenzo Lancia 4, Torino, IDEM Studio inaugurerà la mostra dal titolo "Tarapìa Tapiòco" degli artisti Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola.

L'evento curato da Maria Elena Marchetti, con l' intervento critico di Fabio Vito Lacertosa, segna il quinto appuntamento nel percorso del collettivo.

Ripercorrendo il cammino fatto da IDEM Studio, alla genesi "After School" e "OVERLOAD" che avevano visto l’immagine protagonista, una miccia che aveva percorso i perimetri delle opere della prima, conflagrando in uno scintillio di luci nella seconda. Con "Contiene Aromi Naturali" l’immagine risultava del tutto emancipata a tal punto da farla traboccare oltre i suoi confini, permettendole di invadere con prepotenza lo spazio, tanto da risultare ingrediente invasivo e disturbante. L’immagine, che nel percorso del collettivo è fulcro di narrazione, con la mostra "Aria Condizionata" trova la propria estrema sintesi, lasciando spazio a un bianco spettrale, sublime; una nebbiosa soglia, inizio e fine, trampolino per un bagno di latte nel nuovo mondo. Un mondo che si prospetta come uno sberleffo, una burla, alla visione univoca delle cose. Con "Tarapìa Tapiòco", infatti, gli artisti Ruggero Baragliu, Samuele Pigliapochi e Angelo Spatola, metteranno in scena un vero e proprio détournement situazionista, che modificherà l’usuale osservazione delle cose.
Maria Elena Marchetti

Si ringrazia Laura De Stasio per la collaborazione tecnica nella realizzazione della mostra.

Inaugurazione: venerdì 1 Marzo ore 18.30 - 22.00
Dal 2 Marzo al 5 Aprile, visitabile su appuntamento.

INFO
Tel. 340 376 5958
progettoidem@gmail.com

Titolo: Tarapìa Tapiòco

Apertura: 02/03/2019

Conclusione: 05/04/2019

Organizzazione: IDEM Studio

Curatore: Maria Elena Marchetti

Luogo: IDEM Studio, Torino

Indirizzo: via Vincenzo Lancia, 4 - Torino

La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.

Accetto l'informativa sulla privacy e di ricevere le newsletter

Utilizziamo Sendinblue come nostra piattaforma di marketing. Cliccando qui sotto per inviare questo modulo, sei consapevole e accetti che le informazioni che hai fornito verranno trasferite a Sendinblue per il trattamento conformemente alle loro condizioni d'uso