Torna, dopo due anni di circostanze precarie e di emergenza “extra-ordinaria”, la rassegna Visioninmusica che diventa maggiorenne e, a partire dal 13 marzo e fino a metà maggio 2022, è pronta nuovamente ad offrire... leggi tutto»
Dopo il successo della Prima Assoluta al Roma Jazz Festival 2022, arriva a Terni per Visioninmusica una straordinaria graphic novel musicale che racconta la vita di uno dei più grandi musicisti e compositori della storia... leggi tutto»
Desiderio (Sanzi) torna in scena con un nuovo progetto intitolato "El Bosque", un Live Set in programma il 7 settembre 2023 dalle ore 18 presso l'Anfiteatro Romano di Terni. leggi tutto»
Le fotografie di Gianni Berengo Gardin hanno raccontato un’epoca, accompagnato e a volte costruito una visione. Si tratta di uno tra i più grandi maestri della fotografia italiana perché possiede il dono di riuscire... leggi tutto»
Presso il Museo Diocesano e Capitolare di Terni, l’8 settembre 2018, alle ore 17,00, prenderà il via la seconda edizione della Rassegna di Scultura Contemporanea Forme nello spazio. Scultura contemporanea in progress.... leggi tutto»
Mercoledì 19 dicembre 2018 alle ore 11, la Fondazione Luca e Katia Tomassini presenta Teratopolis, la mostra dell'artista napoletano Christian Leperino (1979) presso il Vetrya Corporate Campus di Orvieto (TR), in via dell'Innovazione... leggi tutto»
Dal 20 aprile 2019 al 19 Maggio 2019, ad Amelia (Umbria), prenderà forma la prima edizione del Festival di Arte Contemporanea SENTIERI A.C.G.T.. Il Festival si propone di portare l'arte contemporanea di 37 artisti internazionali... leggi tutto»
La Fondazione Luca e Katia Tomassini presenta “Unfinished Symphony”, il nuovo progetto di Cristiano Petrucci (Roma, 1974) che per la prima volta sperimenta un lavoro site-specific incentrato sull'interazione tra forme... leggi tutto»
L'associazione Casa Fornovecchino e La DIArt + Terramedia® presentano Alterego, la doppia mostra personale di Sara Cancellieri e Daniela Conte, a cura di Davide Sarchioni, allestita dal 26 luglio al 26 settembre 2019 negli... leggi tutto»
A cura di Federico Arani con Arianna Tremolanti, è la terza edizione del progetto di arte contemporanea della durata di un giorno che a cadenza annuale si articola tra le rovine di un borgo medievale abbandonato nel cuore dell’Umbria, Scoppio. La mostra aprirà al pubblico alle ore 13:00. approfondisci»